Rebranding per
L'azienda appena creata amplia la sua offerta con Talent Negotiation
CANNES, FRANCIA 20 giugno 2008 – Corbis (www.corbis.com) ha annunciato oggi l'operazione di rebranding per la divisione Servizi per
Il lancio di GreenLight come marchio distinto dà vita a una delle società di servizi di gestione delle proprietà intellettuali più importanti al mondo. L'annuncio è stato fatto a Cannes Lions 2008, al 55° Festival internazionale della pubblicità, che si tiene a Cannes, in Francia dal 15 al 21 giugno.
Il lancio di GreenLight, effettivo da oggi, è un ulteriore passo avanti nel cammino strategico di Corbis verso la creazione di una rete di marchi in grado di servire diversi segmenti della clientela. Il marchio GreenLight distinguerà più chiaramente la divisione Servizi per
“Si registra una crescita fenomenale nell'uso di musica e altro contenuto "iconico, sia nella pubblicità che nei prodotti del segmento consumer, e il lancio di GreenLight sottolinea quello che noi vediamo come una importante tendenza a lungo termine e opportunità commerciale”, ha affermato Gary Shenk, CEO di Corbis Holdings. “Il marchio GreenLight darà un ulteriore impulso alla nostra presenza in questo mercato continuando al contempo a completare le nostre attività di gestione dei diritti legati alle immagini”.
GreenLight espanderà inoltre la sua offerta includendo il servizio Talent Negotiation, che consentirà agli operatori di mercato di concludere accordi con personaggi famosi appartenenti al mondo dello sport, del cinema, della televisione, della musica e di altri settori, per il lancio di nuovi prodotti, nonché per campagne pubblicitarie e marketing. Oltre a questo nuovo servizio, GreenLight offre alle aziende e alle agenzie pubblicitarie un unico posto per gestire allo stesso tempo tutti i tipi di diritti e tutti i servizi legati all'ottenimento delle liberatorie.
“Il nostro motto è: "È facile quando sai chi c'è dietro" e noi intratteniamo rapporti con agenti, editori musicali, studi televisi e cinematografici e altri principali proprietari di diritti a Hollywood e in tutto il mondo”, ha affermato
La nuova identità visiva di GreenLight, il logo, il sito Web e l'essenza del marchio incarnano la missione aziendale che è quella di consentire ad aziende e pubblicitari di ottenere rapidamente l'approvazione, un semaforo verde (da cui "green light), per progetti creativi che richiedono l'uso di celebrities, musica, film, TV o altre proprietà intellettuali iconiche.
Oltre alla sua nuova offerta Talent Negotiation, GreenLight aiuta i clienti a ottenere le liberatorie per i diritti relativi a celebrities, film e clip televisivi, musica, marchi commerciali e altro, in modo da poter creare prodotti e campagne pubblicitarie innovative. Dedicandosi a migliaia di casi di gestione dei diritti all'anno per aziende e agenzie pubblicitarie in tutto il mondo, GreenLight può fornire informazioni approfondite sulle proprietà per cui potete ottenere rapidamente le liberatorie, sui tempi e i costi.
GreenLight rappresenta inoltre il nome, l'immagine e i diritti di immagine di molti dei personaggi più famosi e iconici della storia, tra cui Albert Einstein, i fratelli Wright, Steve McQueen e Maria Callas. Per conto di questi personaggi delle loro proprietà, GreenLight lavora in stretta collaborazione con centinaia di aziende, da pubblicitari ad aziende di prodotti del segmento consumer, per assicurare le liberatorie di nomi e immagini e per creare prodotti, servizi e campagne pubblicitarie di grande impatto che rispondano alle esigenze dei consumatori odierni. GreenLight ospita diversi siti Web in lingua inglese per le proprietà che rappresenta, inclusi www.WrightBrothers.info, www.Einstein.biz e www.SteveMcQueen.com.
GreenLight ha sede amministrativa a Los Angeles e attraverso la rete Corbis, serve clienti in oltre 50 paesi in tutto il mondo attraverso 15 uffici nel Nord America, in Europa, in Asia e in Australia.
Informazioni su GreenLight
GreenLight è una delle principali aziende di servizi di gestione della proprietà intellettuale al mondo. Aiuta i clienti nella fase di negoziazione con i personaggi famosi, ad ottenere le liberatorie necessarie per i progetti che vedano coinvolte celebrities, siano essi film e clip televisivi, musica, marchi commerciali e altro, in modo da poter creare prodotti e campagne pubblicitarie innovative. Rappresenta inoltre il nome, l'immagine e i diritti di immagine di molti dei personaggi più famosi e iconici al mondo, tra cui Albert Einstein, i fratelli Wright e Steve McQueen. GreenLight, un'azienda
Ufficio stampa per Corbis Italia:
Weber Shandwick Italia
Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com
Alessandra Somaini tel. 02 57378261; asomaini@webershandwick.com
Silvia Giorgi
Senior Account Executive
Weber Shandwick
Via Pietrasanta, 14
20141
Tel: +39 02 57378360 Fax: +39 02 57378550
www.webershandwick.it
www.webershandwick.com
Advocacy starts here.
Holmes Report European Consultancy of the Year 2006
Nessun commento:
Posta un commento