FORTINI (ASIA): ATTACCO DI BERLUSCONI INGIUSTIFICATO E DI MATRICE POLITICA
"Il presidente del Consiglio è stato istruito male, le sue parole sembrano voler giustificare un attacco politico, non sul piano dell'efficienza e delle capacità aziendali" così Daniele Fortini, amministratore delegato di Asìa, commenta interpellato da ecoradio in merito alle dichiarazioni di ieri di Berlusconi.
"Il sospetto che si voglia scaricare su Asìa 14 anni di commissariamento è legittimo. Questo attacco ingeneroso e inatteso del premier – sottolinea Fortini – arriva proprio nel momento in cui l'azienda comincia la raccolta differenziata porta porta per 20.000 abitanti a Napoli e si candida a gestire l'impianto di termovalorizzazione. E, non ultimo, quando il comune di Napoli esplicita il desiderio che la discarica di Chiaiano sia gestita da Asìa."
Riguardo al commissariamento l'amministratore delegato di Asìa dice: "Nel corso di questi anni di emergenza, all'azienda è stata chiesta una cieca obbedienza al Commissariato. L'Asìa ha solo obbedito, in modo non industriale, non programmato, prelevando i rifiuti dalle strade a chiamata. Chiamate spesso anche contraddittorie. Questa non è un'impresa. È spaventoso. La colpa non è dei netturbini, è falso."
Sui tempi di costruzione del termovalorizzatore Fortini commenta dicendo"sorprende che il premier ieri abbia ringraziato Impregilo per i suoi comportamenti. Un'azienda che è sotto inchiesta della magistratura. Ho il timore – conclude– che i tempi di costruzione siano troppo stretti e non vorrei che per rispettarli alla fine non si facciano tutte le operazioni che invece fanno fatte con grande rigore. "
Giovanna Loccatelli
Ecoradio
Ufficio Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249
Nessun commento:
Posta un commento