Cerca nel blog

mercoledì 2 luglio 2008

RIFIUTI: FORTINI (ASIA): ATTACCO DI BERLUSCONI INGIUSTIFICATO E DI MATRICE POLITICA

 

RIFIUTI
FORTINI (ASIA): ATTACCO DI BERLUSCONI INGIUSTIFICATO E DI MATRICE POLITICA

"Il presidente del Consiglio è stato istruito male, le sue parole sembrano voler giustificare un attacco politico, non sul piano dell'efficienza e delle capacità aziendali" così Daniele Fortini, amministratore delegato di Asìa, commenta interpellato da ecoradio in merito alle dichiarazioni di ieri di Berlusconi.

"Il sospetto che si voglia scaricare su Asìa 14 anni di commissariamento è legittimo. Questo attacco ingeneroso e inatteso del premier – sottolinea Fortini – arriva proprio nel momento in cui l'azienda comincia la raccolta differenziata porta porta per 20.000 abitanti a Napoli e si candida a gestire l'impianto di termovalorizzazione. E, non ultimo, quando il comune di Napoli esplicita il desiderio che la discarica di Chiaiano sia gestita da Asìa."

Riguardo al commissariamento l'amministratore delegato di Asìa dice: "Nel corso di questi anni di emergenza, all'azienda è stata chiesta una cieca obbedienza al Commissariato. L'Asìa ha solo obbedito, in modo non industriale, non programmato, prelevando i rifiuti dalle strade a chiamata. Chiamate spesso anche contraddittorie. Questa non è un'impresa. È spaventoso. La colpa non è dei netturbini, è falso."

Sui tempi di costruzione del termovalorizzatore Fortini commenta dicendo"sorprende che il premier ieri abbia ringraziato Impregilo per i suoi comportamenti. Un'azienda che è sotto inchiesta della magistratura. Ho il timore – conclude– che i tempi di costruzione siano troppo stretti e non vorrei che per rispettarli alla fine non si facciano tutte le operazioni che invece fanno fatte con grande rigore. "

 

Giovanna Loccatelli
Ecoradio 
Ufficio  Stampa
Via XX Settembre, 4 - Roma
Tel. 06 420 45 248 Fax 06 420 45 249

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *