Sette diverse proposte che vengono incontro alle diverse esigenze dei turisti che già da metà giugno hanno preso d'assalto le nostre marine e le città più belle.
Oltre alla pubblicazione sul sito ufficiale della Repubblica Salentina www.repubblicasalentina.it/itinerari, le diverse proposte sono state inviate a tutte le strutture ospitanti della penisola, hotel, b&b, masserie, agriturismo, camping, che possono autonomamente prenotare le escursioni per i propri clienti.
Oltre alla visita alle città d'arte più importanti come Lecce, Galatina, Otranto, Gallipoli, Calimera e Soleto, molto interessanti e gettonate sono le escursioni in barca a Castro, sia per trascorrere l'intera giornata in mare che per scoprire e visitare le tante grotte costiere.
Il litorale adriatico è da sempre meta di visitatori attratti da scenari naturalistici e storici davvero suggestivi.
In particolare, il tratto di costa che da Otranto scende verso Castro è caratterizzato da una scogliera alta e scoscesa, ricca di archi e grotte, fra le quali spicca, per la sua rilevanza storica, la Zinzulusa, a nord di Castro, la grotta più grande e famosa di tutto il Salento.
Nelle immediate vicinanze, nascoste fra le rocce, si incontrano altre grotte, quali la Palombara, la Grotta Azzurra, fino a giungere alla Grotta Sulfurea di Santa Cesarea Terme, passando per Porto Miggiano.
L'escursione in barca offre un'occasione unica per ammirare da vicino questo splendido paesaggio costiero e, grazie ad alcune soste, per immergersi nel suo incantevole mare.
Tutti i dettagli degli itinerari elaborati ed i riferimenti a cui rivolgersi per prenotazioni ed informazioni sono sul sito della Repubblica Salentina: www.repubblicasalentina.it/itinerari
Trattare bene e con cordialità gli ospiti è un investimento sicuro: vorranno ripetere l'esperienza e, al rientro, consiglieranno la nostra straordianria terra ad amici e parenti!
Ufficio Stampa
Repubblica Salentina
www.RepubblicaSalentina.it
posta@repubblicasalentina.it
Nessun commento:
Posta un commento