Chiude il meeting di Rimini
Anche quest'anno si è chiuso il meeting di Rimini la tradizionale manifestazione che chiude la stagione estiva, organizzata da Comunione e Liberazione: il Meeting per l'amicizia tra i popoli. Il titolo dell'evento, quest'anno, è stato "O protagonisti o nessuno". Un occasione splendida per fare una pausa dalle vacanze al mare a Rimini e avere uno spunto di riflessione su cio' che ci circonda.
Quest'anno, sono stati posti in primo piano i temi concreti della vita politica italiana, tralasciando il gossip e le schermaglie tra avversari che invece, solitamente, caratterizzano i confronti politici. Quel che è certo è che l'organizzazione è stata perfetta, rispondendo in maniera esemplare alle esigenze dell'evento.
I numeri parlano di 4.000 volontari all'opera e di oltre 700.000 presenze, complete tutte le strutture ricettive compresi i campeggi di Rimini. Molti sono stati coloro che hanno partecipato ai 126 incontri organizzati. Tra i personaggi di maggior spicco troviamo il presidente della Commissione Europea, Barroso, l'ambasciatore degli Stati Uniti presso la Santa Sede, Mary Ann Glendon e il segretario della Lega Araba, Amre Moussa.
Numerosi anche i politici presenti, dal sindaco di Roma Alemanno a vari ministri tra cui Bondi, Alfano, Tremonti e la Gelmini, dagli esponenti del Pd Bersani e Letta, al capogruppo del PdL al Senato Gasparri. Intanto gli organizzatori stanno già lavorando in vista della prossima edizione che si svolgerà dal 23 al 29 agosto 2009 e di cui è già stato reso noto il titolo: "La conoscenza è sempre un avvenimento". Un occasione in più per trascorrere le vacanze al mare adriatico.
Per ulteriori informazioni visita www.campingrubicone.com
Nessun commento:
Posta un commento