IL 18 SETTEMBRE 2008 SCIOPERO DEI LAVORATORI DELLA SANITA' PRIVATA.
Di Raffaele Pirozzi
Il 18 settembre 2008 i lavoratori della Sanità privata saranno costretti a scendere in sciopero per sollecitare l'avvio della trattativa per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro scaduto da 32 mesi.
Si tratta di 150.000 lavoratori che sono senza contratto e con i salari fermi al 2005 da ben 32 mesi è ora di finirla, il Governo convochi le parti ed offra a questi lavoratori uno strumento indispensabile e necessario. Proposta ovviamente che il Governo deve condividerla con gli imprenditori.
Lo sciopero dei lavoratori della Sanità privata è contro l'Associazione degli imprenditori del settore (Sanità Privata) e le regioni:
-
Contro gli imprenditori del settore perché la trattativa di fatto non è stata mai avviata e per questo i salari sono fermi al 2005;
-
Contro le regioni che non garantiscono il rispetto dei diritti dei cittadini dei lavoratori delle strutture private autorizzate e finanziate con risorse pubbliche.
In previsione della grande manifestazione Nazionale il cui concentramento è fissato per le ore 09,00 del 18/09/08 a Roma -P.zza Esedra sono state previste dalla F.P. CGIL; F.P. CISL e F.P.L .della UIL una serie di iniziative per richiamare l'attenzione sui gravi problemi che questo settore e questi lavoratori stanno vivendo :
Richiamo al Presidente e Direttore generale della Confindustria;
Lettera al Presidente dell'Associazione Cittadinanza attiva ed al Coordinatore Tribunale dei diritti del Malato;
-Lettera al Presidente della CEI;
-Lettera ai due Presidenti del Parlamento.
Napoli, 02/09/08
Nessun commento:
Posta un commento