COMUNICATO STAMPA
Lampertz promuove i seminari di formazione e aggiornamento organizzati da Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica
I prossimi seminari, sul tema“La sicurezza fisica: implementazioni concrete” si svolgeranno il 16 Settembre a Milano e il 7 Ottobre a Roma
Milano, 8 Settembre 2008 – Lampertz, azienda leader nella fornitura di soluzioni rivolte alla sicurezza fisica sia per l'archiviazione dei dati sia per la protezione dei sistemi informatici, rappresenta, da oltre quasi quaranta anni, un punto di riferimento nel settore della sicurezza informatica in ambito europeo, promuove in collaborazione con Clusit, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, un ciclo di seminari di formazione e aggiornamento tenuti da esperti del mondo Accademico e da Professionisti del settore.
I prossimi due seminari proporranno il tema “La sicurezza fisica: implementazioni concrete” e saranno tenuti da Mauro Cicognini, responsabile Task Force Security di British Telecom. Durante gli incontri verrà richiamata l’attenzione sui concetti di base della Information Security ed in particolare verranno analizzati l’inquadramento della sicurezza fisica nelle best practices e le minacce principali alla sicurezza fisica, insieme ad alcuni esempi sulle contromisure efficaci alla risoluzione dei problemi.
I seminari, della durata di quattro ore, si terranno a Milano il 16 Settembre presso lo StarHotel Splendido, Viale Andrea Doria 4 e a Roma il 7 Ottobre presso il Centro di formazione Percorsi SpA , Viale Manzoni 22.
È possibile trovare informazioni su tutte le attività di formazione del Clusit, promosse con la collaborazione di Lampertz, e maggiori dettagli sugli argomenti trattati nel corso dei seminari sul sito https://edu.clusit.it/.
***
Lampertz Italia Srl, filiale italiana del Gruppo Internazionale tedesco LAMPERTZ GmbH & CO. KG, fondato nel 1932 a Berlino e appartenente al Friedhelm Loh Group, fornisce soluzioni per la sicurezza fisica di dati e sistemi ICT, con certificazione di conformità alla norma EN 1047 rilasciata dallo European Certification Board for Security. Tali soluzioni spaziano dagli armadi ignifughi monoblocco per supporti magnetici e ottici di backup fino a celle ignifughe modulari per Data Centres, complete su richiesta di tutti gli impianti ausiliari quali ad esempio la climatizzazione, la rivelazione e lo spegnimento automatico incendi, l’anti-intrusione ed il controllo accessi. Lampertz vanta una presenza diretta in oltre 30 paesi e supporta le più importanti organizzazioni internazionali nel massimizzare il valore dei propri investimenti nei piani di continuità operativa.
Per informazioni:
Comunica con Simonetta Lampertz Italia
Simonetta Palmieri Direzione Marketing
Tel. 02 36515574 Tel: 039 2847048
Mail: palmieri@comunicaconsimonetta.it Fax: 039 2847049
francesca@comunicaconsimonetta.it Mail:marketing@lampertz.it
www.comunicaconsimonetta.it Sito web : www.lampertz.it
Nessun commento:
Posta un commento