Cerca nel blog

mercoledì 10 settembre 2008

RIM presenta il 1° BlackBerry Flip


10 settembre 2008

 

 

 

 

RIM presenta il primo smartphone BlackBerry Flip

 

L'azienda leader del settore della messaggistica mobile sposa il famoso formato a conchiglia per i consumatori che preferiscono gli smartphone Flip

 

 

Milano, Italia e Waterloo, On., Canada Research In Motion (RIM) – (Nasdaq: RIMM; TSX: RIM) svela oggi il nuovo BlackBerry ® Pearl™ Flip 8220, il primo dispositivo BlackBerry® ad avere la famosa forma a conchiglia.

Il nuovo BlackBerry Pearl Flip offre agli appassionati del formato a conchiglia tutte le capacità di uno smartphone BlackBerry in un formato divertente e familiare. Il veloce flip del dispositivo offre un mondo di nuove possibilità con la più diffusa soluzione di messaggistica mobile disponibile sul mercato e una serie di impressionanti capacità multimediali, il tutto in un potente ed allo stesso tempo accessibile smartphone. E' possibile mandare messaggi ad amici e familiari, effettuare chiamate, accedere ad internet, scattare foto, guardare dei video o ascoltare i brani musicali che più ci piacciono. Tutto controllato con un semplice flip.

Lo smartphone quadri-band BlackBerry Pearl Flip ha un aspetto sofisticato, un design raffinato ed una cornice cromata che circonda un elegante quadrante luminoso. Dotato di numerose e potenti funzionalità, il BlackBerry Pearl Flip pesa solo 102 gr. e misura circa 100x50x17.5 mm.. Il dispositivo si presenta con due display ad alta risoluzione dai colori brillanti – il display LCD esterno consente di vedere le anteprime di email in arrivo, messaggi di testo e chiamate, senza la necessità di aprire lo smartphone, mentre il più ampio schermo LCD interno da 240 x 320 mostra messaggi, video e pagine web con impressionanti dettagli e contrasto.

"La diffusione degli smartphone BlackBerry è enormemente cresciuta in tutto il mondo e l'introduzione di questo nuovo ed entusiasmante smartphone flip estenderà ulteriormente la presenza della piattaforma BlackBerry," ha dichiarato Mike Lazaridis, Presidente e Co-CEO di Research In Motion.

"Lo smartphone BlackBerry Pearl Flip è un dispositivo ultra funzionale con un design unico ed accattivante e rappresenta la scelta ideale per coloro che apprezzano il formato flip e vogliono cominciare ad utilizzare il loro cellulare per funzioni diverse dalle semplici telefonate."

 

UN TELEFONO DI ALTA CLASSE

Lo smartphone BlackBerry Pearl Flip è al top della gamma degli smartphone e grazie al flip segue la linea del viso in modo confortevole durante le chiamate. Il dispositivo offre una eccezionale qualità audio ed è dotato di numerose funzionalità "premium" come Speaker Independent Voice recognition (SIVR) per Voice Activated Dialing (VAD), supporto toni mp3 e funzionalità di chiamata intuitive come ad esempio smart dialing, conference calling, speed dialing e call forwarding, voice mail attachment playback e capacità avanzate per l'eliminazione dei rumori. Inoltre, incorpora microfono e tecnologia Bluetooth® 2.0 per l'utilizzo in viva voce, auricolari stereo, kit auto e altre periferiche Bluetooth, come il ricevitore GPS. La batteria estraibile e ricaricabile da 900 mAhr consente diverse ore di utilizzo, fino a circa 4 ore in conversazione e oltre 14 giorni in standby.

CENTRALE DI MESSAGING

Dotato di tasetiera estesa SureType® QWERTY che facilita e velocizza la scrittura di messaggi o delle mail, il BlackBerry Pearl Flip, come tutti gli smartphone BlackBerry, offre la più affidabile e completa soluzione di messagistica mobile esistente. Gli utenti possono accedere facilmente ad un massimo di 10 account di posta personali o aziendali, ricevere ed inviare testi e messaggi istantanei, e connettersi ai più popolari siti di social networking per restare collegati ad amici, familiari e collaboratori. Lo smartphone BlackBerry Pearl Flip è supportato da BlackBerry® Internet Service, BlackBerry® Professional Software e BlackBerry® Enterprise Server, che offrono una stretta integrazione con le email aziendali e con i sistemi di policy di controllo e sicurezza IT che le imprese adottano per l'utilizzo degli smartphone.

MULTIMEDIA

Grazie ad un media player avanzato per guardare immagini, video e per ascoltare brani musicali, lo smartphone BlackBerry Pearl Flip rappresenta una perfetta stazione di entertainment. I Video possono essere visualizzati sul largo display interno in formato portrait o landscape, le playlist possono essere gestite direttamente attraverso il dispositivo e, nel caso di collegamento con auricolari o altoparlanti esterni, il media player fornisce un equalizzatore con 11 filtri pre-impostati, quali "Lounge", "Jazz" e "Hip Hop", che amplificano o smorzano le gamme audio. Per gli utenti che amano gestire le proprie raccolte musicali con iTunes®, la nuova applicazione BlackBerry® Media Sync fornisce un pratico strumento per sincronizzare le raccolte di brani musicali iTunes con lo smartphone***. Il dispositivo è caratterizzato da uno slot per schede di memoria microSD/SDHC accessibile tramite un pratico accesso ed in grado di supportare fino a 16GB**. La connettività USB 2.0 ad alta velocità permette inoltre di trasferire velocemente i file tra lo smartphone e il desktop del proprio Pc. Per la gestione dei contenuti video e musicali, il software BlackBerry® Desktop Manager integra Roxio® Media Manager for BlackBerry®e Roxio Photosuite® 9 LE, due programmi che semplificano la modifica delle immagini e la creazione di album fotografici su computer.

FUNZIONALITA' AVANZATE DI SMARTPHONE IN UN "FLIP"

Lo smartphone BlackBerry Pearl Flip presenta numerose altre funzionalità che ne fanno uno degli smartphone più all'avanguardia presenti sul mercato. Si presenta con le note applicazioni BlackBerry per la produttività, tra cui organizer, calendari e task list, ed è in grado di lavorare con migliaia di applicazioni mobili. Il dispositivo integra una fotocamera da 2 megapixel con flash integrato, zoom digitale e funzionalità di ripresa video**** che può scattare o riprendere e memorizzare mentre si è in movimento e, ancora, BlackBerry Maps che fornisce con rapidità mappe e indicazioni dettagliate sulle direzioni da seguire. Il browser avanzato HTML è in grado di mostrare le pagine web sia nella versione "Column View" che "Page View" e attraverso le diverse possibilità di settaggio gli utenti possono scegliere tra contenuti HTML in stile desktop o mobile. Il browser inoltre supporta RTSP per la visione di video scaricati da siti come youtube.com.

Per una copertura ancora più ampia delle reti ad alta velocità, lo smartphone BlackBerry Pearl Flip supporta gli standard Wi-Fi® (802.11 a/b/g) con supporto per UMA (unlicensed mobile access) ideale per l'utilizzo per chiamate vocali su reti wireless domestiche, reti aziendali e WiFi hotspots. Il software DataViz® Document to Go® è precaricato sullo smartphone e consente l'editing di file Word, Excel e Power Point direttamente dal dispositivo.

ACCESSORI

Lo smartphone BlackBerry Pearl Flip è corredato da una serie di accessori come una cuffia stereo, un caricabatterie da viaggio e un cavo USB.

Altri accessori per gli smartphone BlackBerry, come custodie e fondine in pelle, basi da tavolo, auricolari premium, BlackBerry® Remote Stereo Gateway e cuffie Bluetooth, sono disponibili presso i migliori negozi oppure online sul sito www.shopblackberry.com.

Disponibilità

Lo smartphone BlackBerry Pearl Flip sarà disponibile presso gli operatori di rete wireless di tutto il mondo a partire dall'inizio del prossimo autunno. In Italia sarà disponibile in esclusiva con TIM. Informazioni specifiche sulla disponibilità e il prezzo saranno presto resi noti.


Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito:
www.BlackBerryPearl.com

 

Research In Motion (RIM)

Research In Motion è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni wireless innovative per il mercato globale delle comunicazioni. Attraverso lo sviluppo di servizi, hardware e software integrati in grado di supportare standard multipli di reti wireless, RIM produce piattaforme e soluzioni per l'accesso seamless ad applicazioni time-sensitive come email, servizi di telefonia, messaggistica SMS e applicazioni basate su Internet e Intranet. La tecnologia RIM consente inoltre ad una vasta gamma di sviluppatori e produttori di terze parti di ampliare il proprio portafoglio di prodotti e servizi offrendo connettività dati wireless. La gamma RIM di prodotti, servizi e tecnologie embedded viene utilizzata da migliaia di imprese in tutto il mondo e comprende la piattaforma wireless BlackBerry®, la gamma Wireless Handheld™, strumenti di sviluppo software, modem radio e accordi di licenza software/hardware. Fondata nel 1984, RIM ha sede a Waterloo, in Ontario e ha uffici in Nord America, Europa e Asia-Pacifico. RIM è quotata al Nasdaq (NASDAQ: RIMM) e alla Borsa di Toronto (TSX: RIM).  Per informazioni: www.rim.com o www.blackberry.com

 

* Le tastiere sono disponibili con configurazioni AZERTY e QUERTZ per supportare differenti gruppi linguistici

**Le memory card MicroSD/SDHC sono oggi disponibili in configurazioni che arrivano a 8GB e ci si attende che il BlackBerry Bold supporti le future card  microSD/SDHC da 16GB. 

*** Alcuni file musicali possono non essere supportati, compresi i file che contengono la gestione tecnologica dei contenuti digitali.

**** La registrazione video richiede card microSD

 

Per informazioni:

Research In Motion (RIM)                                                                                                           
Ufficio stampa RIM
Cinzia Liguori
, PR Manager Italy and Greece RIM BlackBerry    
E: cliguori@rim.com      

T: 02 66983707
                                               

encanto comunicazione
Ruben Martin
BlackBerry: 340 4531627 
ruben.martin@encanto.biz
Francesco Palmini E:
francesco.palmini@encanto.biz

                                                                                                                                                              

 

Qualsiasi affermazione in termini di previsione in questo documento si conformano alle prescrizioni "safe harbor" dello "United States Private Securities Litigation Reform Act" del 1995. Quando vengono utilizzate in questo contesto, parole come "si intende" e espressioni simili, si riferiscono ad affermazioni di previsione. Tali affermazioni si basano su previsioni fatte da e disponibili presso Research In Motion Limited. Gli investitori sono avvisati che tali affermazioni di previsione comportano rischi ed incertezze. Fattori importanti che potrebbero portare a differenze tra i risultati reali e quelli previsti da tali affermazioni di previsione includono, senza limitazioni, difetti o inaffidabilità del prodotto, rischi legati a vendite internazionali e possibili variazioni nei tassi di cambio di valute straniere, l'inizio o la conclusione di cause legali, atti o potenziali atti di terrorismo, conflitti internazionali, significative variazioni del bilancio operativo quadrimestrale, modifiche di norme legislative canadesi o internazionali, accettazione continuata di prodotti RIM, accresciuti livelli di concorrenza, cambiamenti tecnologici e sviluppo con successo di nuovi prodotti, dipendenza dalle reti di terzi per la fornitura del servizio, dipendenza da diritti di proprietà intellettuale and altri fattori di rischio espressi nel dettaglio di volta in volta nei rapporti periodici di RIM, emessi congiuntamente con la United States Securities and Exchange Commission ed altre authority di regolamentazione. RIM non ha l'obbligo nè l'intenzione di aggiornare o rivedere alcuna affermazione di previsione in caso emergano nuove informazioni, eventi futuri o altro.

 

I marchi, le immagini ed i simboli delle famiglie BlackBerry e RIM sono proprietà esclusive e brevetti di Research In Motion Limited. RIM, Research In Motion e BlackBerry sono registrati presso lo U.S. Patent and Trademark Office e potrebbero essere registrati (o in attesa di registrazione) in altri paesi. Tutti gli altri marchi, nomi di prodotti e società appartengono ai rispettivi proprietari. RIM non assume alcuna responsabilità né rilascia garanzie o avalla i prodotti o servizi di terze parti sotto nessun aspetto


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *