LA REGIONE CAMPANIA VARA UN'INTESA PER DIFENDERE I SALARI, GLI STIPENDI E LE PENSIONI DAI FORTI AUMENTI DEI PREZZI
di Raffaele Pirozzi
E' positiva l'iniziativa dell'Assessorato alle Attività Produttive che ha proposto, e le Organizzazioni Sindacali, dei Consumatori e dei Commercianti, hanno accettato la sottoscrizione di un protocollo d'intesa o relativo al contenimento dei prezzi e delle tariffe.
Nel merito, pensiamo che le moratorie sui prezzi e i calmieri stabiliti con le organizzazioni, relative alla distribuzione commerciale, rappresentino un passo importante poiché solo un contenimento dei prezzi nella grande e nelle piccola distribuzione, potrà limitare la diminuzione dei salari reali e delle pensioni. E' importante, inoltre, che siano state messe in cantiere anche altre iniziative, come quelle relative ai marchi e alla vendita alla spina.
Adesso, per il relativo funzionamento dell'intesa, è necessaria una forte iniziativa degli organi di vigilanza, quali Guardia di Finanza e Nas, per contrastare, cosi come la Regione Campania auspica, i fenomeni commerciali fraudolenti e di incremento dei prezzi senza giusto motivo.
Napoli, 03/10/08
Nessun commento:
Posta un commento