Cerca nel blog

martedì 4 novembre 2008

Contenti con il preventivatore unico

Basta con le ore sprecate davanti al pc per confrontare le proposte fatte dalle diverse compagnie assicurative. Nella lotta al caro polizza, è un nuovo strumento di trasparenza che si affianca all'obbligo per le società di assicurazione di fornire preventivi personalizzati ai consumatori.

Da oggi, infatti, per trovare la propria polizza Rc-auto su misura c’è un solo sito: il Preventivatore del governo. Si tratterà di riempire un questionario unico: al click sul tasto “calcola” il sistema confronterà tutti i preventivi delle compagnie assicurative online indicherà il più conveniente per il profilo delineato

Il progetto si basa sullo sviluppo di un software in grado di permettere all'utente di inserire i propri dati personali, ottenendo così i preventivi delle assicurazioni Rc auto in ordine di risparmio.
Il sito dovrebbe andare online entro il 2008 e l’idea non è male: “Il consumatore, con un solo accesso internet - ha dichiarato il sottosegretario allo Sviluppo Economico Ugo Martinat - potrà conoscere e comparare le diverse offerte del mercato in relazione al proprio profilo di rischio”.

Facilità e profilazione, insomma: un solo sito che propone un elenco di domande molto dettagliate (“profilate” appunto) per dare agli automobilisti il massimo risparmio sulla copertura RC auto. E, a proposito di profilazione, abbiamo chiesto al dottor Alessandro Castelli, direttore marketing di ConTe.it, il nuovo brand EUI Limited del Gruppo britannico Admiral, da anni leader in UK delle polizze auto a massima profilazione, cosa ne pensa. “E’ un buon servizio per gli automobilisti. Noi di conte.it, ad esempio, abbiamo fatto della profilazione dell’automobilista in relazione al rischio il nostro cavallo di battaglia. Il successo e la solidità dell’Admiral Group hanno fra i loro pilastri proprio la profilazione. È un progresso per il mercato in generale e un bene per i consumatori italiani”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *