Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2009

Fujitsu e ADD collaborano per introdurre sul mercato soluzioni di metering avanzate



Fujitsu e ADD collaborano per introdurre

sul mercato soluzioni di metering avanzate

 

Le società firmano un protocollo d'intesa per sviluppare SoC

basati su PRIME per il mercato AMM

 

 

Langen, Germania, 3 Giugno 2009 – Fujitsu Microelectronics Europe GmbH (FME) e Advanced Digital Design S.A. (ADD), leader nello sviluppo di SoC per la comunicazione powerline e soluzioni AMM, hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per sviluppare prodotti destinati al mercato AMM (Automatic Meter Management).

 

L'accordo prevede che FME e ADD promuovino dispositivi OFDM (Orthogonal Frequency-Division Multiplexing) basati su PRIME (Powerline Related Intelligent Metering Evolution), interamente progettati da ADD, da destinare al mercato globale del metering. Il primo dispositivo è stato sviluppato sulla base della tecnologia produttiva di  Fujitsu; i campioni saranno disponibili entro il quarto trimestre 2009, mentre la produzione di massa è prevista per il primo trimestre 2010. È stata concordata anche una roadmap relativa a dispositivi per contatori basati su OFDM.

 

"L'accordo con ADD aggiunge una nuova linea di prodotti al portafoglio FME e rafforza le nostre risorse necessarie per soddisfare le speciali esigenze del settore industriale", ha dichiarato Wolf Fronauer, Marketing Manager, Industrial di FME.

 

"Si prevede una rapida crescita della lettura automatica dei contatori che comporterà  notevoli esigenze in termini di consumo energetico, solidità della comunicazione e sicurezza. L'accordo con Fujitsu consentirà ai clienti di beneficiare di una soluzione robusta e sperimentata, sviluppata da noi grazie alle innovative tecnologie e ai servizi logistici di Fujitsu", ha dichiarato Alfredo Sanz, fondatore di ADD.

 

 

Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L'azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/microelectronics

 

Informazioni su Advanced Digital Design

Advanced Digital Design S.A. società "fabless" leader nella fornitura di semiconduttori, è stata fondata nel 2001 ed è specializzata nello sviluppo di dispositivi SoC (System-on-Chip) con funzioni di comunicazione per mercati di grandi volumi. L'anno scorso la ADD si è concentrata sullo sviluppo di SoC per il mercato AMM dell'energia elettrica. ADD collabora con clienti e gestori dei servizi energetici per sviluppare sistemi AMM e multi provider a livello internazionale. La tecnologia PLC di ADD contribuisce a definire nuovi standard di comunicazione per sistemi PLC in Europa e Asia.

 

 

Contatti Stampa:

 

Ing. Pierluigi Cebrelli

Fujitsu Microelectronics

Tel: 02.90.45.021

www.fujitsu.com/emea/services/microelectronics

 

Jesus Teijiero-Bello

Advanced Digital Design S.A. - ADD

Marketing and Sales AMR Manager

Tel:  +34 976 526761

E-mail: jesus.teijeiro@advanceddd.com

 

Per richieste redazionali:

 

Simona Labianca

Shin Communication

Tel. 340 0571697

simona@shincommunication.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *