Cerca nel blog

sabato 6 giugno 2009

XVIII Millenniumexpo, un rinnovato successo.

Ha aperto i battenti il 6 giugno e continuerà fino a domani domenica 7 giugno al tramonto, MillenniuMexpo, la prima mostra scambio di veicoli e accessori d'epoca più grande del Centro Sud.
Annoverata tra le più grandi d'Italia, ha registrato oltre cinquemila visitatori già alle prime ore dall'apertura della mostra.
Come nella sua storia - è alla diciannovesima edizione - ha consentito ai privati di vendere e acquistare moto, auto e accessori d'epoca altrimenti introvabili.
Domani, come da programma, si terrà la 1a rievocazione storica del GP Roma Circuito di Caracalla, gara di regolarità riservata a moto in regola con il CdS costruite fino al 1980.
Un circuito importante per Roma che ha visto nei suoi anni di storia grandi campioni scrivere le più belle pagine dell'automobilismo e del motociclismo italiano.
Per chi ricorda, oltre ai grandi motociclisti Tenni, Francisci e Liberati, Piero Taruffi e la prima vittoria della Ferrari conseguita da Franco Cortese al Gran Premio di Roma del 25 maggio 1947, una rassicurazione: se il 7 giugno si correrà in moto, tutti pronti l’11 ottobre 2009 - in occasione della edizione autunnale di MillenniuMexpo in programma dal 10 all’11 ottobre - per assistere alla rievocazione storica con auto d’epoca alla quale, già da ora, è possibile iscriversi.
Promossa da Miti&Motori e da Millenniumeventi, la rievocazione si svolge sotto l’egida della Federazione Motociclistica Italiana e gode del patrocinio del Comune di Roma. Collaborano alla riuscita dell’evento: il Moto Guzzi Roma (al quale spetta il primato di aver fatto rinascere il Circuito di Montemario), che sarà responsabile dell’organizzazione e della logistica; il Moto Club Aprilia, che curerà con i suoi Giudici di gara la regolarità del percorso; il Club Tusculum che effettuerà il controllo dei tempi di percorrenza attraverso la rilevazione con pressostato elettronico. Per aggiornamenti
www.millenniumeventi.it

programma
XVIII MILLENNIUMEXPO 2009
GRAN PREMIO ROMA-CIRCUITO DI CARACALLA
I Rievocazione storica con moto d’epoca
7 giugno 2009
Viale delle Terme di Caracalla Roma

Un evento per rivivere le emozioni irripetibili e per ricordare i miti del passato che hanno scritto le pagine più belle della storia del motociclismo e dell’automobilismo, contribuendo a rendere forte in tutto il mondo l’immagine della produzione motoristica italiana e a confermare Roma come capitale dello sport.
Saranno le moto oggi storiche, d’epoca e classiche, a calcare quel percorso intriso di storia. Potranno partecipare le moto classe Sport, Derivate e Turismo costruite fino al 1980 e dovranno essere pilotate da Tesserati alla FMI.

ore 08:00
operazioni preliminari presso l’apposito stand allestito sul viale delle Terme di Caracalla ore 09:30
giro di ricognizione e prova motociclistica di regolarità riservata a moto classe Sport, Derivate e Turismo costruite prima del 1980ore 10:00
inizio prova di regolarità nel rispetto delle norme che regolano il codice stradaleore 12:00
inizio trasferimento alla mostra scambio di veicoli e accessori d’epoca MillenniuMexpo c/o Ippodromo di Capannelle Via Appia 1245ore 13:00
premiazione alla presenza della Autorità e pranzo per i piloti partecipanti alla rievocazione
Giudice di gara FMI: Fiorello Formichetti

Tra i premi: coppe, pergamena ricordo di partecipazione, un cadeax gastronomico da parte della azienda agricola del Lazio Colle della Croce, buoni sconto di 150 euro per vacanze da sogno dalla SepA agenzia Vodafone.
La colazione è offerta da Mehmi pasticceria artigianale con i suoi stupendi semprecaldi accompagnata da succhi e dal caffè Lavazza offerto dalla Nimes

info rievocazione storica GP Roma Circuito di Caracalla: Gianfausto de Rossi 347.3089257

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *