Cerca nel blog

lunedì 7 dicembre 2009

Magici e speciali regali di natale.

Quelli pre-natalizi sono giorni davvero speciali, in cui l’aria sembra impregnata di magia e come in un incantesimo si ha l’impressione che passato e presente si fondano insieme. Le città e i paesi illuminati, le case coi camini accesi e gli alberelli addobbati, tutto questo insieme ci dà l’illusione che il tempo abbia fatto una repentina marcia indietro e si sia fermato all’epoca in cui i nostri nonni trascorrevano queste sere a chiacchierare davanti a un bicchiere di vino e le nostre nonne erano intente a ricamare immagini natalizie su quadretti di stoffa, tovagliette o coperte per poi regalarle ai loro cari il giorno di Natale. Oggi il tempo sembra correre molto più in fretta, tutto sembra aver perso un po’ di “poesia” come anche il piacere dello scambio dei regali di Natale.

Si tende sempre più a regalare i soliti oggetti acquistabili in qualsiasi negozio di città, tendenzialmente freddi e banali; la bellezza dei regali di Natali che un tempo confezionavano le nostre nonne con le loro mani, stava infatti proprio nella personalità di quei doni, perché quando al regalo viene dato un tocco personale questo acquista qualcosa in più e diviene di maggior valore. In realtà anche oggi è possibile realizzare dei regali di Natali ugualmente unici, anche se non siamo pratici di uncinetto o di ricamo; infatti, possiamo personalizzare i nostri regali facendo ricorso alle moderne tecniche di stampa su tela di cui si occupano gli specialisti della serigrafia che possiamo contattare via web grazie ai tanti siti internet disponibili delle aziende del settore. Per fare un esempio, uno dei tanti regali di Natale tradizionali che le nostre nonne usavano confezionare a mano un tempo erano i quadretti ricamati, su cui con piccoli aghi cucivano immagini bucoliche e floreali o anche piccole scritte, animali e tanti altri soggetti; questi quadretti venivano poi appesi alle pareti proprio come dei normalissimi quadri e davano alle stanza un aspetto più confortevole e accogliente.

Un risultato molto simile possiamo ottenerlo oggi con le tele-canvas, ovvero, delle vere e proprie tele pittoriche su cui, grazie alla stampa digitale su tela, possiamo riprodurre immagini di qualsiasi tipo o persino le nostre foto personali. Proprio come i quadretti ricamati dalle nostre nonne, queste tele-canvas sono al contempo delle vere e proprie opere d’arte, personali ed eterne ma allo stesso tempo costituiscono un perfetto oggetto d’arredo innovativo grazie al supporto dell’alta qualità delle moderne tecniche di stampa su tela. Le tele-canvas sono sicuramente il regalo di Natale ideale per qualcuno che ci sta davvero a cuore, a cui vorremmo regalare qualcosa che sia, non solo utile e innovativo, ma soprattutto personale e carico di “calore” come lo erano un tempo i piccoli lavori delle nostre nonne.

Lo Staff di Foto-Canvas.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *