Cerca nel blog

giovedì 3 dicembre 2009

Tv7 si rifà il look con Neikos

E’ online la nuova versione del sito di Tv7, emittente beneventana che propone un palinsesto ricco di informazione: con le ultime notizie del territorio, le interviste con i protagonisti della scena locale, servizi ed aggiornamenti in diretta degli incontri del Benevento calcio.

Il portale, voluto fortemente dall’Editore del Gruppo di Comunicazione TV7 e Radio International Mario Del Grosso, ha la firma della web agency Neikos. Accattivante nella sua linearità, semplicità e immediatezza, il sito mette in primo piano le notizie, arricchendole di foto o video e di news correlate.

Un’ottica in stile web 2.0, che privilegia una comunicazione ricca, costante, trasversale e multimediale.

“Per raccontare la vita locale – spiega Alfredo Salzano, capo redattore di Tv7, che ha ideato la struttura del sito - abbiamo voluto fondere un linguaggio di stampo tradizionale, della parola, a quello dei contenuti audio e video, più adatti ad un target giovane. Un modo per raggiungere i lettori in ogni momento e in ogni luogo e soddisfare le loro aspettative nei confronti dell’informazione”.

“Nel portale di Tv7 certamente – ha dichiarato l’editore Mario Del Grosso - si può navigare per le classiche aree di notizie: cronaca, politica, sport, cultura e spettacolo, affari e finanza, scienza e ambiente, scuola e università. Si può dare un’occhiata alla sezione con le notizie più lette, diventare fan delle pagine su Facebook, collegarsi al canale video per seguire le trasmissioni in streaming o al sito della radio. Ma il valore aggiunto del sito sono i tre archivi multimediali.

Innanzitutto – prosegue l’editore Mario Del Grosso - la media gallery, con foto e video correlati alle notizie; poi, nella sidebar di destra, l’ultimo Vg7 flash e l’archivio con le edizioni precedenti”.

Infine, la sezione entertainment, con cui l’emittente propone tutte le trasmissioni di approfondimento e di intrattenimento da poter guardare in streaming.

 
Il progetto è stato coordinato e sviluppato dalla Neikos, che ha messo in campo una piattaforma web based, capace di grande flessibilità nella gestione dei contenuti.

La web agency, con sede a Benevento e Senigallia, vanta oltre 10 anni di esperienza nel settore, con un curriculum corredato di nomi di aziende di impatto nazionale e internazionale.

Per info: www.tvsette.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *