Cerca nel blog
giovedì 10 dicembre 2009
Urgenza regali di natale.
Il settore dell’artigianato è sicuramente perfetto in tal senso ma spesso si rivela troppo costoso o di difficile reperimento. Allora perché non ricorrere a un tipo di artigianato un po’ particolare, dove tecnologia e tradizione si fondono? In tal caso non ci serve che dare un’occhiata ai tanti siti del settore serigrafico, veri professionisti della commistione tra semplicità e innovazione tecnologica. Servendoci delle stampe su tela, delle stampe su pannello o delle stampe su legno possiamo personalizzare oggetti comuni e semplici realizzando, così, un regalo in un certo senso artigianale; da un oggetto d’uso quotidiano potremo, infatti, ottenere un regalo di Natale personalizzato tanto quanto un vero e proprio oggetto d’artigianato. Ad esempio, in alternativa ai soliti ciondoli per collana potremo realizzare delle “gocce di cristallo” all’interno delle quali far stampare una foto per noi significativa; avremo così confezionato un regalo di Natale particolare che unisce la preziosità del cristallo a un tocco di personalità: il regalo perfetto per una persona davvero speciale come per un/a caro/a amico/a o per il/la nostro/a compagno/a.
Il “semi-artigianato” può essere un’ottima soluzione anche per il regalo di Natale destinato alle mamme. Sebbene la mamma sia una delle persone a noi più vicine, trovare un’idea regalo originale e che le sia allo stesso tempo utile, non è assolutamente semplice. Invece di limitarci ai soliti oggetti di piccolo arredo, rivolgendoci ai professionisti della serigrafia, potremo acquistare un regalo perfetto per la casa ma al contempo arricchito da un’immagine o da una foto personale. Pensiamo, ad esempio, ad un orologio da muro o ad una lampada da comodino su cui sia stampata una foto che ritragga una nostra immagine da bambini o il volto della nostra mamma da giovane, magari in bianco e nero; sarebbe un regalo di Natale indubbiamente significativo e tenero.
Ancor più complicato può essere farci venire in mente una buona idea regalo per un uomo, sia che si tratti del papà, di un fratello o di un amico caro. Le alternative per i regali femminili sono, infatti, sempre molto più varie rispetto a quelle comunemente proposte per gli uomini, ma anche in questo può tornarci utile la serigrafia. Tante sono le idee regalo per l’ufficio: agende, portapenne, rubriche telefoniche, tutti oggetti che possiamo rendere personali e unici grazie alle tecniche di stampa su pannello o su tela. Insomma, non ci resta che scegliere un oggetto, trovare la foto giusta e realizzare il nostro piccolo pezzo di “semi-artigianato”.
Lo Staff di FotoRegali.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento