W4Y, azienda dell'Incubatore LIB, diventa il referente tecnico in Italia di Ciphersoft
nel supportare la migrazione delle applicazioni ORACLE Forms verso Web/Java
Grazie all'accordo con CipherSoft In, W4Y fornirà alle aziende italiane e ai partner Oracle
l'accesso alle competenze e alle tecnologie di conversione da Forms all'architettura JEE
W4Y, una delle aziende ospiti dell'Incubatore LIB di Sesto San Giovanni, ha appena siglato un accordo con CipherSoft Inc. - società consociata di Unify Corp. e fornitore leader di soluzioni di modernizzazione Oracle Forms - per accelerare e agevolare il processo di migrazioni dalle applicazioni Oracle Forms verso Java in Italia, grazie anche all'utilizzo della piattaforma di migrazione Exodus.
Attraverso la partnership con CipherSoft Inc., W4Y fornirà alle aziende italiane e ai Partner Oracle l'accesso alle competenze e alle tecnologie di conversione finalizzate ad una modernizzazione delle applicazioni Oracle Forms, consentendo di migrare, valorizzando gli investimenti già fatti, verso ambienti Java in tempi rapidi e con costi e modalità accessibili.
Questa alleanza nasce in armonia con le recenti acquisizioni di BEA e di SUN Microsystem da parte di Oracle, acquisizioni che indicano chiaramente il percorso di crescita e la strategia di sviluppo nel lungo periodo di Oracle verso l'architettura JEE (Java Enterprise Edition).
W4Y è una società specializzata nell'erogazione di servizi di project management, di consulenza e di sviluppo software per il mercato italiano, con un'intensa attività in alcuni importanti settori industriali e di servizi. Le specifiche competenze nel mondo Oracle Forms-PL/SQL e negli ambienti JEE hanno permesso a W4Y di diventare il partner italiano di Ciphersoft Inc. per l'utilizzo di Exodus, un tool di conversione che permette di sviluppare progetti di migrazione da Oracle Forms a Java e di stimare molto bene tempi e costi di conversione, che risultano essere sino a 5 volte inferiori alla migrazione manuale.
W4Y è ospite dell'Incubatore LIB, struttura di 4.500 mq gestita da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo in collaborazione con BIC La Fucina. Il sistema d'incubazione di Milano Metropoli, attivo dal 2000, ha già supportato la creazione e lo sviluppo di 85 aziende con circa 500 addetti (tra soci, dipendenti e collaboratori). L'Incubatore LIB ospita attualmente 22 giovani aziende che operano prevalentemente (80%) nel settore ICT, attraverso lo sviluppo di prodotti, applicazioni e servizi tecnologici innovativi.
Sesto San Giovanni (Mi) 1 dicembre 2009
Informazioni:
W4Y (Franco Crippa)
C/o Incubatore d'imprese innovative LIB
Via Venezia 23 - 20099 Sesto San Giovanni (MI)
Tel. 02.24126775 – franco.crippa@w4y.it
http://www.w4y.it/
Incubatore d'imprese innovative LIB
Comunicazione Istituzionale
Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo
Pilar Sinusia: Tel. 02.24126540, sinusia@milanomet.it, www.milanomet.it
Nessun commento:
Posta un commento