Cerca nel blog

sabato 2 gennaio 2010

LE CONTRADDIONI DEL SINDACO DI CASTELVOLTURNO (CASERTA)

 

LE CONTRADDIZIONI DEL SINDACO DI CASTELVOLTURNO (CASERTA).


di Raffaele Pirozzi



Ho letto le dichiarazioni del Sindaco di Castelvolturno (Caserta) e sono rimasto perplesso.

In definitiva, il Sindaco accusa il Sottosegretario Bertolaso di essere inquisito e la sua struttura di avere dei conti in sospeso con la magistratura e per questa ragione non poteva segnalare, al Ministro dell'Interno, la rimozione del Sindaco perchè trattasi di persona "onesta".

E' un modo di fare politica che ha determinato, nel corso di questi anni, un distacco crescente dalle Istituzioni di cittadini perché il Sindaco del Comune in oggetto non più tardi di un mese disse una cosa diversa da quanto afferma oggi .Evidentemente la coerenza non è il suo forte.

Infatti, un mese fa aveva affermato " venga Bertolaso a fare il Sindaco di Castelvoltuno perché la popolazione passa da 25.000 al doppio in determinati periodo dell'anno".

Un magistrato Sindaco di un Comune importante come Castelvolturno dovrebbe sapere che esiste una legge dello Stato che va osservata e fatta osservare. Ed è appunto la legge che prevede la rimozione dei Sindaci per non aver fatto quanto è in loro potere per combattere il degrado in cui sono costretti a stare i cittadini Campani.

Bene, a mio parere, ha fatto il Ministro Maroni a rimuovere il Sindaco di Castelvoturno (Caserta) perché le leggi dello Stato vanno rispettate.

Credo che l'impegno del Governo debba continuare con maggiore impegno e determinazione, rimuovendo i Sindaci inadempienti senza alcuna discriminazione.

 
 
Raffaele Pirozzi direttore giornaleonline"www.notiziesindacali.com"

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *