NUOVI PREMI E NUOVO LIBRO
PER LA "POETESSA DEL SOCIALE"
MARINA PRATICI
Più di quaranta riconoscimenti nel solo 2009 per la "poetessa del sociale": così è stata definita dalla critica di settore Marina Pratici, presidente dell'Associazione Genitori A.Ge. "Alice e Flavio" di Aulla, per le sue liriche di alto impegno.
Insignita della medaglia della Presidenza della Provincia di Genova, del premio "Bancarel'vino Arte" e del premio "Lunigiana Arte Poesia" per meriti culturali, l'autrice aullese ha ottenuto nell'ultimo anno ben undici primi piazzamenti in concorsi nazionali ed internazionali in tutta Italia.
Recentemente vincitrice del Premio di Poesia Città di Monteparano "La bottega delle Emozioni", promosso dall'Associazione "Monteparano.com" presieduta dal professor Salvatore Renna, e del Premio Internazionale "Antonio Proviero Città di Trenta", coordinato dalla scrittrice calabrese Assunta Morrone, Marina Pratici sarà premiata, domenica dieci gennaio, a Lido di Camaiore (LU) nell'ambito della Rassegna d'Arte e Letteratura "I Grandi Maestri Contemporanei".
Nominata consulente artistica del Premio Internazionale "Città di Cattolica", responsabile della collana di poesia della Casa Editrice SBC Communication di Ravenna, membro della redazione musical-letteraria del "Premio Lunezia" e di prestigiosi concorsi poetici, la poetessa aullese darà a breve alle stampe la sua nuova raccolta: "Nessuno parli. Una Rosa e le Altre". Un volume, con apparato critico a cura di grandi nomi della critica letteraria italiana, il cui ricavato, come già per la precedente silloge "In trina di parole
e bisbigli di rose"( Pilgrim Edizioni), sarà interamente devoluto in beneficenza.
Per informazioni: 333 3236218.
Nessun commento:
Posta un commento