Cerca nel blog

martedì 9 febbraio 2010

NUOVA VESTE GRAFICA PER I 150 ANNI DI STREGA ALBERTI

Web design e software firmati Neikos

BENEVENTO- Uno sfondo color zafferano, arricchito da animazioni, foto, video, notizie, gifts e una sezione store. E’ il nuovo sito realizzato per Strega Alberti, storica azienda beneventana del settore liquoristico e dolciario.

L’impresa, nota in Italia e nel mondo soprattutto per il suo distillato color zafferano, il liquore Strega, simbolo dell’azienda stessa, festeggia 150 anni di età. Un traguardo storico che Strega Alberti, attenta ai percorsi della comunicazione, ha voluto celebrare con un nuovo look sul web, 2.0.

La firma è della web agency Neikos, da anni partner dell’azienda, che ha lavorato al web design e allo sviluppo flash e software, basati sul concept grafico di Creativa.cc.

 

Il sito è una porta di accesso privilegiata sul mondo Strega. Per approfondire la conoscenza del marchio, sono state realizzate delle aree ricche di contenuti.

Si va dalla scoperta dei prodotti, alle ricette dei cocktail, dalla panoramica sui dolci Alberti, alle ultime notizie del premio letterario Strega. Poi uno store e, per premiare gli utenti, alcuni gifts pronti da scaricare.

Nella sezione “la storia” una serie di animazioni raccontano il lungo percorso della Strega Alberti, affiancando gli eventi salienti dell’azienda, a quelli che hanno segnato il nostro paese. Poi una menzione alla filmografia in cui è apparso il liquore, come "Kitty Foyle" (1940) di Sam Wood o “La Ciociara” di Vittorio Se Dica e i manifesti delle campagne pubblicitarie, firmate dai due noti grafici pubblicitari del '900, quali Marcello Dudovich e Fortunato Depero: il primo con le sinuose donne intente a gustare il liquore, il secondo con suggestioni futuriste.

 

Dal punto di vista tecnico, il sito si basa su due piattaforme software realizzate dalla Neikos: Archè, per la gestione contenuti, arricchiti da fotogallery e videogallery e Mida, per la creazione, pubblicazione e gestione di cataloghi elettronici, con applicazioni e-commerce.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *