Cerca nel blog

lunedì 19 aprile 2010

CORSO GUIDA SICURA TROFEO ENDURANCE

Si riaccendono i motori del Trofeo Endurance 2010 con tante novità 

Continua la corsa all'iscrizione dei Team al Trofeo Endurance 2010 che inizierà, con la sua Prima Tappa, il 22 Maggio a Ottobiano (Pv) alla pista South Milano Karting, sino al mese di Ottobre. Eccone citati alcuni: Magic Freem Racing, Mokart-Semilavorati Commerciale Barre, Gneo Racing, Mokart Como, Xilinx, Andromedia, Alisei Viaggi, Monaco Elite, Lhasa Racing, Jon Gambo Racing, GDM Racing, CMB Racing, MiOut Kart Racing 1 e 2, VRM Tack System, Tkart-Sorridi Editore, Regione Lombardia Sport 1 e 2, Regione Lombardia Sport Junior. 

Il format di gara prevede cinque appuntamenti, che si svolgono tutti di Sabato. Ogni round avrà 120 minuti di prove libere, 15 minuti di prove di qualifiche, 8 ore di gara, divise in 2 manche da 4 ore ciascuna, ognuna con la propria partenza. La partenza di Manche-1 avverrà con l'ordine di classifica delle qualifiche, mentre Manche-2 partirà con l'ordine d'arrivo inverso di Manche-1. 

Gli appuntamenti saranno: 

  • Sabato 22 Maggio 2010: "South Milano Karting" a Ottobiano (Pavia), circuito internazionale lungo 1200 metri con senso di percorrenza Orario
  • Sabato 12 Giugno 2010: "Pista TibiKart" a Gordona (Sondrio), circuito internazionale lungo 1197 metri, con senso di percorrenza Orario
  • Sabato 11 Settembre 2010: "Kart Planet" a Busca (Cuneo), circuito internazionale lungo 1420 metri, con senso di percorrenza Anti-Orario
  • Sabato 18 Settembre 2010: "Circuito Internazionale" di Napoli a Sarno (Salerno), circuito Lungo 1700 metri, con senso di percorrenza Orario
  • Sabato 16 Ottobre 2010: "Pista Azzurra" a Jesolo (Venezia), circuito internazionale lungo 1045 metri, con senso di percorrenza Orario
 

Grandissima novità per il 2010: i kart saranno tutti uguali, ognuno con un motore nuovo grazie alla Partnership con la Briggs&Stratton Corp., leader mondiale nella produzione di motori a scoppio a quattro tempi, con sede a Milwaukee, nello stato del Wisconsin, USA che, in esclusiva, dalla sua sede italiana, fornirà il motore "World Formula". E' un propulsore a 4 tempi da 206cc., omologato C.I.K, di derivazione industriale con importanti modifiche per consentire prestazioni significative (15cv @7100 RPM), mantenendo elevati standard di affidabilità e bassi costi di manutenzione.  

Da quest'anno, l'impegno sociale del Trofeo si intensifica e si ampia.  Infatti, grazie al Sostegno e al Patrocinio della Regione Lombardiaoltre alla partecipazione delle due squadre di ragazzi diversamente abili insieme ai Team di piloti normodotati, si rivolgerà anche ai giovani Neopatentati, organizzando un corso di guida, presso la pista Mokart di Cinisello Balsamo(Mi).

Ciò darà, quindi, una grande possibilità a 50 novelli patentati di conoscere, con lezioni di teoria e di pratica, le tecniche di guida con i kart, in vista di una delle Tappe Lombarde del Trofeo dove, i migliori 6 del corso, vi correranno con il Team "Regione Lombardia Sport Junior" e avranno, proprio come "Tutor" e "Supporter", i ragazzi diversamente abili di Regione Lombardia Sport 1 e 2.  
 
 
 
 

Lo scopo non è solo insegnare la "disciplina di guida" ma far capire la differenza tra la pista e la strada, capacità di sapere gestire le proprie risorse fisiche e mentali fino alla

bandiera a scacchi, imparare a conoscere e quindi raggiungere i propri limiti, rispettare le regole, non prevaricare scorrettamente sugli altri partecipanti, responsabilizzare i giovani alla prudenza, al valore della vita, al rispetto per gli altri, saper controllare le proprie emozioni e il mezzo che li porterà ad essere degli Automobilisti Responsabili. 

Anche per il Trofeo Endurance 2010, il TGCom, seguirà, Tappa per Tappa, l'avventura delle tre squadre che correranno con "i colori della Regione Lombardia", attraverso i suoi canali di comunicazione, proseguendo, cosi, la sua attività di supporto per sensibilizzare l'opinione pubblica e diffondere il messaggio sociale di primaria importanza dell'iniziativa. 

Inoltre, per le 5 tappe itineranti, potremo nuovamente leggere, sulle pagine del mensile TKart, le avventure dei due bizzarri poliziotti Nico & Armando che, sotto copertura, dovranno indagare, all'interno del Trofeo Endurance 2010, su un altro misterioso caso che si arricchirà, tappa dopo tappa, di particolari indizi, colpi di scena ed intrighi, coinvolgendo anche gli "ignari" piloti dei vari team che parteciperanno realmente a questo Circuito di gare di durata, all'insegna del divertimento, della sana competizione e anche della solidarietà. 

L'ulteriore novità è che il Trofeo si avvarrà di un altro partner di tutta eccellenza: il free-press E Polis che racconterà l'andamento delle gare nelle edizioni delle 5 città coinvolte nelle varie Tappe e, nell'edizione nazionale (prossima uscita il 26 Aprile) con delle strisce create ad hoc del fumetto Nico & Armando in esclusiva.

E, per tutti i lettori di E Polis, la possibilità di usufruire di un coupon ritagliabile per provare l'emozione di correre sul kart ed "esercitarsi" in vista del Trofeo, nelle piste Mokart di Cinisello Balsamo (Mi) e di Montano Licino (Como) ad un prezzo scontato. 

Oltre al Patrocinio della Fisaps, al Sostegno della Rivista on line Sportlex.net, dedicata alla ricerca scientifica nello Sport e del sito tematico OltreleBarriere.net, tra "Gli Amici del Trofeo", si sono aggiunti molti portali, siti web e network dedicati ai motori, che daranno spazio e visibilità al Trofeo come: Stop & Go! (network completamente dedicato al racing cars in Europa, oltre che partner di wsk, aci-csai e ferrari driver academy, punto di riferimento assoluto del karting sul web e in tv), MotorZone, Blogosfere, Virtualcar, KartCafe, Adrenalinik, InfoMotori, SuperKart e Racing-on line. 
 

Contatti del Trofeo Endurance 2010:

Andrea Pagano (Iscrizioni e Informazioni) 335.5431841, andrea@trofeoendurance.it; Chiara Pagano (Media Relation-Press Office CAP a.s.d) chiara@kartace.it.      

Sito Ufficiale: www.trofeoendurance.it, Blog News: www.trofeoendurance.blogspot.com 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

COMUNICATO STAMPA

 

IL TROFEO 2010 FA "TRIS" GRAZIE ALLA REGIONE LOMBARDIA 

Da quest'anno, l'impegno sociale del Trofeo si intensifica e si ampia. Infatti, grazie al Sostegno e al Patrocinio della Regione Lombardia sezione Sport, oltre alla partecipazione delle due squadre di ragazzi diversamente abili insieme ai Team di piloti normodotati, si rivolgerà anche ai giovani Neopatentati, organizzando un corso di guida, presso la pista Mokart di Cinisello Balsamo (Mi).

 
Ciò darà, quindi, la grande possibilità a 50 novelli patentati di conoscere, con lezioni di teoria e di pratica, le tecniche di guida con i kart, in vista di una delle Tappe Lombarde del Trofeo dove, i migliori 6 del corso, vi correranno con il Team "Regione Lombardia Sport Junior" e avranno, proprio come "Tutor" e "Supporter", i ragazzi diversamente abili di Regione Lombardia Sport 1 e Regione Lombardia Sport 2.
 

Le finalità  di questa nuova iniziativa sono molteplici:  

- Insegnare non solo la "disciplina di guida": far capire la differenza tra la guida in pista e la guida in strada, capacità di sapere gestire le proprie risorse fisiche e mentali fino alla bandiera a scacchi, imparare a conoscere e quindi raggiungere i propri limiti, rispettare le regole, non prevaricare scorrettamente sugli altri partecipanti, responsabilizzare i giovani alla prudenza, al valore della vita, al rispetto per gli altri, saper controllare le proprie emozioni e il mezzo che li porterà ad essere degli Automobilisti Responsabili.  

- Insegnare ai giovani quali sono le reazioni del mezzo tecnico e come si controllano: prevenire le situazioni impegnative in pista prima che possano insorgere, imparare tutte quelle "difficoltose" manovre che si troveranno ad affrontare nella vita quotidiana come ad esempio controsterzare, imparare la corretta frenata, a padroneggiare il mezzo in tutte le situazioni possibili, come curve, percorsi tortuosi in piena sicurezza e tranquillità.  

- Insegnare cosa sia il senso della competizione di squadra: predisporre ad apprendere cosa significhi "il lavoro di squadra", che ogni risultato è l'insieme delle azioni di tutti i componenti del Team, cosa significhi l'umiltà e il saper ascoltare il parere e i consigli di chi lo circonda e imparare dai propri errori. In pista, invece, l'occasione di confrontarsi con gli altri partecipanti, adottare una strategia insieme al proprio Team che permetta di affrontare il circuito e le sue difficoltà per ottenere il miglior tempo possibile durante le prove di qualifica e la miglior posizione al termine della gara.  
 

Contatti del Trofeo Endurance 2010:

Andrea Pagano (Iscrizioni e Informazioni) 335.5431841, andrea@trofeoendurance.it;

Chiara Pagano (Media Relation-Press Office CAP a.s.d) chiara@kartace.it.      

Sito Ufficiale: www.trofeoendurance.it, Blog News: www.trofeoendurance.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *