Ekò partecipa al Premio Impresa Ambiente Wiva Group ha iscritto Ekò, la prima lampadina realizzata con materiali riciclati, nella categoria miglior prodotto del Premio Impresa Ambiente, l'iniziativa che favorisce la diffusione di nuove idee e progetti legati allo sviluppo sostenibile, al rispetto ambientale e alla responsabilità sociale. La premiazione avverrà il 14 aprile a Roma all'interno di Ecopolis, la manifestazione internazionale dedicata ai temi dell'ambiente urbano. 6 aprile 2010 - Ekò, la prima lampadina ecologica al mondo realizzata con materiali riciclati, partecipa alla quarta edizione del Premio Impresa Ambiente nella categoria miglior prodotto. Promossa dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio, dal Ministero per lo Sviluppo economico, da Unioncamere e dalla Camera di Commercio di Roma, l'iniziativa nasce con l'obiettivo di premiare le imprese private e pubbliche che si sono particolarmente distinte in un'ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale. La partecipazione di Wiva Group all'iniziativa sottolinea l'attenzione continua e la sensibilità dell'azienda verso le tematiche ambientali e lo sviluppo sostenibile, oltre alla volontà di creare un circolo virtuoso che possa essere preso come spunto anche da altre aziende. Ekò è una lampada a risparmio energetico, fluorescente compatta ed elettronica, che utilizza la metà del mercurio attualmente usato per il funzionamento di questa tipologia di sorgenti luminose, senza diminuire il livello di alcuna prestazione tecnica. Tutte le lampadine distribuite a marchio Viva da Wiva Group contengono da settembre 2009 meno di 2,5 mg di mercurio (la soglia consentita per legge è di 5 mg). Anche il packaging è composto al 100% di materia riciclata. La cerimonia di premiazione si svolgerà mercoledì 14 aprile presso la Fiera di Roma, all'interno della manifestazione internazionale Ecopolis. Wiva Group è una società che produce e distribuisce prodotti e materiale elettrico per il settore professionale, residenziale, commerciale e industriale. E' stata fondata nel giugno 2007 e ha sede a Scandicci in provincia di Firenze. La filosofia produttiva è incentrata sullo sviluppo di soluzioni finalizzate al risparmio energetico e alla sicurezza. Il punto di forza di Wiva Group è il reparto di ricerca e sviluppo per il quale l'investimento complessivo del primo triennio è di un milione di euro. L'obiettivo principale della divisione ricerca è studiare nuove soluzioni tecnologiche che soddisfino le esigenze dei consumatori mettendo in primo piano il risparmio energetico e la sicurezza, con un occhio di riguardo anche al design legato all'identità italiana.Wiva Group è attualmente presente nel mercato delle sorgenti luminose con il marchio Viva, disponibile nelle catene della grande distribuzione e presso il canale elettronico. |
Cerca nel blog
martedì 6 aprile 2010
Eko' al Premio Impresa Ambiente
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento