Cerca nel blog
lunedì 12 aprile 2010
Il regalo per la festa della mamma? Un libro di poesie!
No, stiamo parlando dei libri di autore, scritti da qualcuno e per qualcuno. E quel qualcuno, potrebbe ad esempio essere nostra madre. Ecco il senso di tali festività: ci aiutano a ricordare quanto l’amore e l’armonia famigliare e tra amici sia importante, e di quanto sia duro ma anche fondamentale sacrificarsi e lottare per questo motivo. In particolare con le nostre madri, non solo in occasione della loro festività dedicata ma durante tutto l’anno. Ebbene, per comprendere la profondità di un rapporto tra madre e figlio non sarebbe sufficiente una intera biblioteca, probabilmente. Ma forse, regalandole il libro giusto di quella biblioteca, nostra madre potrebbe capire quanto noi siamo presenti nella sua vita, e quanto desideriamo starle accanto e sostenerla.
Questo può essere fatto ad esempio con un libro di poesie del suo autore preferito, o quello che al momento sta leggendo. Ma anche una foto o una immagine di un momento passato trascorso in semplice armonia potrebbe farle capire quanto le vogliamo bene.
Una semplice foto personalizzata, una immagine stampata, una stampa su tele, stampe su quadri o stampe su pannelli potrebbero essere un segnale di vicinanza e di affetto costante, e potrebbero anche dare un tocco di poesia e di bellezza alla casa. I ricordi, il passato, sono infatti di per se degli elementi unici di bellezza e decoro.
Le memorie, le nostre foto, se opportunamente personalizzate e impreziosite attraverso l’approccio artistico che garantisce fotoregali.com , possono divenire oggetti irripetibili ed emozionanti. Ecco dunque quale potrebbe essere un’ottima accoppiata di regali per la festa della mamma: un libro delle sue poesie preferite con una sua foto allegra e festosa. Insomma, la poesia, come potete constatare, può benissimo passare anche attraverso delle idee regalo originali. Poi sta a noi figli e mariti, di ogni età, cercare di rendere la festa delle mamme, di tutte le mamme, una festa che si celebri 365 giorni all’anno, come è giusto che sia, e come dobbiamo alle nostre care madri.
Lo Staff di FotoRegali.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento