Cerca nel blog

mercoledì 7 aprile 2010

Un_nuovo_modo_di_pensare_all'Architettura_di_rete_del_futuro

Milano, 7 aprile 2010 - L'eccezionale aumento a livello di dimensioni e prestazioni richiesto per la creazione di un data center di nuova generazione impone un nuovo modo di pensare. Per consentire la migrazione dagli attuali ambienti di rete a un ambiente di rete Ethernet da 10, 40 o addirittura 100 Gbps è necessario un nuovo approccio.
Oggi i data center devono far fronte ai problemi sempre più pressanti che sorgono in seguito alla tendenza da parte delle grandi imprese a introdurre soluzioni di virtualizzazione e a consolidare server e applicazioni di importanza critica. Queste imprese desiderano semplificare la loro attività di rete e scalare le prestazioni e la capacità dell'infrastruttura IT per adeguarle alla domanda sempre maggiore di introduzione di nuovi servizi e applicazioni aziendali.
La maggior parte delle attuali architetture non sono in grado di far fronte a queste nuove esigenze.
Le soluzioni per data center H3C® sono, invece, appositamente progettate per consentire l'attuazione di questo nuovo tipo di architetture. H3C è in grado di aiutare le aziende a superare le restrizioni imposte dalle attuali infrastrutture di rete per creare un data center moderno basato su piattaforme di switching Ethernet di nuova generazione e ottenere così resilienza, scalabilità e prestazioni di rete di altissimo livello. Inoltre, le soluzioni H3C permettono di creare una piattaforma a prova di futuro in grado di far fronte alle esigenze di espansione dell'impresa e supportare tutte le applicazioni e i servizi richiesti dall'azienda, sia ora che in futuro.

Ecco i vantaggi delle soluzioni per data center H3C
› Prestazioni, scalabilità e disponibilità insuperate. Gli switch per core di data center H3C della serie S12500 rappresentano un'ottima soluzione di partenza in grado di offrire prestazioni, scalabilità e disponibilità senza precedenti e opzioni di implementazione flessibili. Queste soluzioni offrono switching ad alte prestazioni di 6,66 Tbps (terabit al secondo) con velocità di forwarding di 2,2 miliardi di pacchetti al secondo e possibilità di aggregare fino a 512 porte 10GE o 864 porte GE. Questi switch per core di rete offrono un'architettura a prova di futuro che consente alle imprese di raddoppiare la capacità dei backplane dei chassis per supportare i recenti requisiti 40/100GE e FCoE (Fiber Channel over Ethernet).
› Rapporto prezzo/prestazioni insuperato. Gli switch H3C "Top-of-Rack" (ToR) S5820X (10GE) e S5800 (GE) offrono un eccezionale rapporto prezzo/prestazioni e connettività server flessibile con layer di accesso. Questi speciali switch con chassis flessibile, oltre alla scalabilità e funzionalità di un chassis modulare, offrono la flessibilità di uno switch stackable di tipo "pay-as-you-go".
› Perdita di pacchetti zero e bassa latenza. A differenza delle soluzioni per data center di vecchio tipo, gli switch H3C sono stati testati e approvati da terze parti per il supporto dell'intero throughput 10GE con perdita di pacchetti zero in varie condizioni di traffico e protocolli diversi. In particolare questi dispositivi offrono switching Layer 2 e Layer 3, routing IPv4, IPv6, MPLS e BGP, streaming di video e altri servizi multi cast avanzati: e tutto ciò offrendo contemporaneamente una latenza estremamente bassa.
› Nuovi livelli di scalabilità e resilienza per data center. La tecnologia H3C Intelligent Resilient Framework™ (IRF) consente di creare una switching fabric virtuale e resiliente (RVSF) che contribuisce a rivoluzionare l'architettura delle reti dei data center. Una rete abilitata per la tecnologia IRF consente di gestire migliaia di porte GE o 10GE come una singola switching fabric virtuale in grado di coprire sedi di data center distribuite in varie aree geografiche. Questa soluzione innovativa consente di semplificare notevolmente la struttura e il funzionamento della rete, eliminando inutili complessità e contribuendo ad aggiustare l'architettura dei data center in funzione delle mutevoli esigenze aziendali. Il sistema IMC (Intelligent Management Center) contribuisce anch'esso a semplificare la gestione e ad estendere facilmente il controllo della rete per far fronte alla sua espansione.

Le testimonianze degli utenti H3C
"Le soluzioni per data center H3C ci aiuteranno a consolidare l'attività e a ridurre i costi di networking. Grazie alla scalabilità e alle prestazioni dello switch S12500 da 10 Gbps, siamo in grado di utilizzare le applicazioni di streaming video con la massima efficienza e di supportare contemporaneamente la nostra rete di archiviazione SAN (Storage Area Network) in fase di espansione. Questa soluzione basata su standard aperti e un'architettura di switching unificata ci consentirà di migrare verso soluzioni di importanza critica quali la virtualizzazione e il cloud computing".
Mohd Arshad bin Seeron, direttore IT, University Tun Hussien Onn, Malesia (UTHM)
"Lo switch H3C S5800 è un mostro di potenza e resilienza ... in grado di offrirci tutte le funzionalità che esigiamo da uno switch flessibile per edge e core di rete ad un costo totale di proprietà mai raggiunto con soluzioni di altri fornitori. Abbiamo bisogno di velocità pura e semplice e questo switch può darcela".
Dave Foss, direttore aggiunto reparto IT, Massachusetts Institute of Technology

# # #

Informazioni su 3Com Corporation
3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l'infrastruttura e le prestazioni.
3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l' infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.


Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox
.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *