Cerca nel blog

martedì 8 giugno 2010

La cultura dell'eccellenza nel Made in Italy


"La cultura dell'eccellenza nel Made in Italy "

Conferenze e presentazione di prodotti a Budapest




L'eccellenza italiana del gusto promossa dalla sommelier Eva Kottrova, consulente di marketing per il settore food & beverage, nei media dei Paesi mitteleuropei tramite rubriche bilingue dedicate alla condivisione dei saperi e dei sapori nella multiculturalità e presentazioni di prodotti del "Made in Italy" di gamma elevata.

Sommelier, barlady, opinion-maker e organizzatrice di eventi mondani, sta facendo conoscere l'espressione più elevata delle produzioni di nicchia e delle eccellenze territoriali italiane nel comparto enogastronomico ed agroalimentare, oltre promuovere il concept del sistema Italia nel fare impresa e tutelarne i relativi presidi.

Dopo il primo grande successo di Budapest, start up del progetto che la vedrà impegnata in alcune delle città cosmopolite e megalopoli più in vista del pianeta, ha proposto nella capitale magiara una nuova presentazione di prodotti esclusivi del "Made in Italy" rivolta ai compratori appartenenti alle fasce più elevate del mercato di nicchia e agli opinionisti degli organi di informazione.

Grande apprezzamento per il suo operato è stato espresso dai principali addetti ai lavori del settore e da autorevoli esponenti delle istituzioni e dagli editori di stampa estera che pubblicano le sue rubriche multimediali di "docenza enogastronomica" nelle loro testate e nel network ungaro-slovacco netBarátnő.

Ospite delle primarie accademie e istituzioni magiare di enogastronomia a Budapest, ha tenuto un ciclo di disamine a tema "La cultura italiana dell'eccellenza nelle produzioni di nicchia", scadenzate nella prima settimana di giugno, dove ha illustrato la filosofia d'impresa e la capacità di produrre esclusività nel tessuto imprenditoriale italiano da parte di alcune aziende vocate ad una percezione olistica della qualità declinata in tutti i suoi aspetti.

L'attuale scenario competitivo che caratterizza il mercato nell'era dell'euroglobalizzazione e l'utilizzo localistico delle risorse in un tessuto non organico nei comparti di eccellenza, secondo Eva Kottrova, obbliga le aziende, in una visione sempre più internazionale del contesto in cui operano, ad affrontare una vera e propria mutazione genetica del marketing di relazione e al superamento della trazionale ortodossia nel produrre generi rispondenti a bisogni più profondi, intangibili e individualistici, piuttosto che rispondere ancora a obsolete logiche del passato mass-market con una mera visione materialistica del prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *