Cerca nel blog

giovedì 10 giugno 2010

Dieta da spot: ricca di grassi, povera di vitamine

Sono troppi gli spot scorretti rivolti ai bambini, molti dei quali spingono a un’alimentazione sbagliata, troppo ricca di grassi e zuccheri portando a una conseguente pericolosa carenza di vitamine . Merendine, budini e gelati, primi e secondi piatti elaborati e grassi: questa dovrebbe essere, secondo la pubblicità, l’alimentazione base dei nostri figli! E in effetti le conseguenze di una simile dieta non mancano di farsi sentire. Quante volte i nostri piccoli ci chiedono e ottengono alimenti troppo ricchi di zuccheri e grassi a discapito di frutta e verdura?
La dieta degli spot è stata messa sotto esame da una ricerca dell'Università di Savannah, diretta dal professor Michael Mink e pubblicata sul "Journal of American Dietetic Association". Il responso finale parla di uno stile d'alimentazione poco o per nulla equilibrato: a fronte di una “overdose” di zuccheri, proteine, grassi totali e saturi, selenio, sodio, tiamina e colesterolo si evidenzia anche una pericolosa carenza di vitamine fondamentali per la crescita del bambino, come la vitamina A, la vitamine D e la vitamina E, oltre a dosi troppo basse di magnesio, potassio, fibre, ferro e fosforo.
Come fare dunque per proteggere i nostri figli dagli effetti negativi di una dieta scorretta? Portare in tavola cibi semplici e genuini, possibilmente non industriali, tanta frutta, verdura e alimenti integrali. E, in condizioni particolari di stress fisico e mentale, consultare il pediatra per ricorrere a un integratore alimentare specifico che sopperisca all’eventuale carenza di vitamine molto comune  soprattutto al termine degli impegni scolastici.
Gli integratori alimentari più efficaci in questi casi sono principalmente a base di Vitamina A, Vitamina B, Vitamina C e Vitamina D: un mix di sicura efficacia contro gli stati di affaticamento fisico e mentale. Haliborange Fosfoenergy di Eurospital, reperibile in farmacia,  è un integratore alimentare ideale in grado di aiutare i più piccoli nella vita di ogni giorno e di superare l’affaticamento fisico e la carenza di vitamine nelle condizioni di particolare impegno fisico. Oltre alle vitamine D3,A, C, B1, B2, B5, B6, B9, B12, Haliborange Fosfoenergy contiene Carnitina, Fosfoserina e Glutammina: tutti elementi che aiutano a migliorare le prestazioni e la resistenza fisica. La Carnitina, infatti, riduce l’affaticamento fisico e mentale, mentre la Fosfoserina è un fosfolipide naturale che svolge un importante ruolo funzionale di trasporto del Fosforo  a livello cerebrale e permette di migliorare la concentrazione  nei bambini e favorisce la capacità di apprendimento. La Glutammina riduce il senso di stanchezza perché agevola il trasporto di azoto tra i tessuti muscolari, azoto che viene utilizzato per le attività metaboliche del muscolo.
In più, perché il gusto sia piacevole e non si debba affrontare il sapore non sempre gradito delle vitamine, Haliborange FosfoEnergy è al gusto ACE.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *