Cerca nel blog
venerdì 11 giugno 2010
Dietro le quinte delle partite: ecco dove soggiornano le nazionali
Italia: Leriba Lodge****, Centurion
Gli azzurri soggiorneranno al Lebira Lodge, situato a 40 km da Johannesburg e a 16 km da Pretoria. Questo hotel ha già avuto l'onore di accogliere altre squadre sportive d'élite, come la nazionale di rugby della Nuova Zelanda, meglio conosciuta come gli «all black». Il Lebira Lodge si caratterizza il suo stile africano e il suo arredamento combina pezzi moderni con pezzi dall'eleganza intramontabile. Il team campione del mondo in carica potrà aproffittare inoltre di un ambiente unico, grazie ai 12 ettari di foresta indigena, sita sulle rive dell'Hennops. L'hotel, il cui costo per una notte si aggira attorno ai 150 euro, si trova in una posizione ottimale per l'accesso agli stadi e alle strutture d'allenamento.
Francia: Hotel Pezula Resort*****, Knysna
Se le altre nazionali europee, per garantire una condizione fisica perfetta nelle partite che si disputeranno oltre i 1.000 metri sopra il livello del mare, hanno optato per un hotel in altitudine, il team francese è l'eccezione. La nazionale francese alloggerà a due passi dal mare all'hotel Pezula Resort, sito in una zona esclusiva di Knysna. A fine partita i giocatori francesi potranno rilassarsi nella loro spiaggia privata e godersi una spettacolare vista sull'oceano indiano. Questo piccolo lussuoso paradiso ha però un prezzo: più di 370 euro a notte.
Germania: Hotel Velmore Estate*****, Centurion
Per il suo soggiorno in Sudafrica la nazionale di Joachim Loew ha scelto di alloggiare all'hotel Velmore, a metà strada tra Johannesburg e Pretoria. Questo hotel, dagli interni moderni e dallo stile provenzale, si trova in una posizione privilegiata in quanto è a pochi chilometri da tre dei dieci stadi in cui si disputeranno le partite. In occasione dei mondiali di calcio questa struttura ha investito 8 milioni di euro in lavori di ristrutturazione per garantire un soggiorno ottimale al team tedesco. Il costo per una notte in questo hotel varia tra i 200 e 700 euro.
Olanda: Hotel Hilton Sandton*****, Johannesburg
La nazionale dei Paesi Bassi ha scelto di alloggiare all'Hotel Hilton di Johannesburg. A differenza degli altri team, gli “arancioni” non hanno voluto l'esclusiva su tutta la struttura, ma benificeranno comunque di alcuni servizi privilegiati come ad esempio una sala da pranzo privata e una palestra con tanto di sauna e allenatori personali. A dieci minuti dall'hotel si trova il campus dell'università di Witwatersrand, dove la nazionale olandese svolgerà i suoi allenamenti. Nei momenti di riposo i giocatori potranno rilassarsi nel magnifico giardino dell'hotel. Il costo medio per una notte nell'Hotel Hilton di Johannesburg non supera i 200 euro.
Inghilterra: Hotel Royal Marang Bafokeng*****, Rustenburg
La nazionale di Fabio Capello ha deciso di alloggiare all'hotel Royal Marang Bafokeng di Rustenburg. Completamente rinnovato, questo hotel si trova in una località ideale per svolgere una preparazione fisica in altitudine. Situata a 1.250 metri sopra il livello del mare, nel cuore delle montagne di Magaliesberg, la struttura offre una perfetta combinazione tra lusso e benessere grazie al centro spa, sauna e sala fitness. L'hotel si trova a pochi chilometri dallo stadio Royal Bafokeng di Rustenburg, dove il 12 giugno il team inglese disputerà la partita d'esordio contro gli Stati Uniti.
Spagna: PUK Sports Village****, Potchefstroom
I neo campioni europeei dormiranno al campus della «North West University» al PUK Sports Village. Questa struttura a quattro stelle dispone di 80 camere spaziose dodate di una piccola cucina e una sala da bagno. Il PUK Sports Village comprende anche tre sale per la fisioterapia, un ristorante e una piscina riscaldata. La cittadina di Potchefstroom si trova a pochi chilometri da Johannesburg, sede dell'attesissima finale dell'11 luglio.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento