Cerca nel blog

venerdì 11 giugno 2010

ATRAPALO.IT: cosa vogliono gli italiani per le ferie estive?

FUGGIRE SU UN’ISOLA, UN OMBRELLONE E CITTA’ EUROPEE

Milano 11 giugno 2010 Atrapalo.it – il portale del “Tempo Libero al Miglior Prezzo” – fotografa cosa vogliono gli italiani per le prossime vacanze estive. Dal maggio al giugno 2010, Atrapalo.it ha infatti chiesto agli oltre 400.000 visitatori unici al mese che hanno navigato su sito cosa avessero deciso per le prossime ferie. Qui di seguito, la classifica dei “desideri estivi” degli internauti tricolore:

 

  1. Fuggire su un’isola lontano da tutto e tutti (29% degli intervistati)
  2. Rilassarsi sotto l’ombrellone per ricaricarsi dopo mesi di duro lavoro (24% degli intervistati)
  3. Visitare una capitale europea (18% degli intervistati)
  4. Fare una vacanza a stelle e strisce: viaggio negli Stati Uniti (10%)
  5. Trascorrere le ferie in montagna (6%)
  6. Spendere il meno possibile (5%)
  7. Una crociera (4%)
  8. Partire a settembre-ottobre per risparmiare (4%)

 

“Il desiderio di staccare la spina fuggendo su un’isola, magari deserta, rappresenta la volontà più ricorrente per i nostri visitatori, confermata anche dalla voglia di rilassarsi sotto l’ombrellone indipendentemente da dove esso sia. Sul fronte destinazioni, le capitali europee prevalgono sugli Stati Uniti e la montagna mentre, come tipologia di vacanza, si conferma apprezzata la crociera. ‘Lo spendere poco’ rimane un fattore rilevante, e c’è anche un buon numero di italiani che – per risparmiare – andrà in vacanza solo dopo il mese di agosto” afferma Bruno Preda Country Manager di Atrapalo.it.  

PRESS & PR:                                                     

Massimo Moriconi
Account Manager
AD MIRABILIA srl
Tel. +39 02/43821927
Mob. +39 347/7898673
Fax +39 02/48009428
E-mail: moriconi@admirabilia.it

www.admirabilia.it                                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *