Cerca nel blog

martedì 15 giugno 2010

L’amore fa bene alla mente

Essere innamorati ha degli effetti positivi sul comportamento delle persone. Alcuni test affermano che le persone che amano, sono più propense ad avere interazioni sociali e a favorire lo sviluppo di nuove amicizie. Molti pensano che essere innamorati significa perdere il controllo della propria mente, ma in realtà è l’esatto contrario. L’amore permette alle persone di essere più positive nei confronti del prossimo e di conseguenza più ottimisti verso il futuro.

All’interno di una coppia la sessualità è molto importante, questo elemento riguarda sia il corpo sia la psiche. Quando una persona desidera intensamente il proprio partner, significa che tutto va a gonfie vele, l’amore entra nei pensieri mentali e riesce a scaldare anche i cuori più gelidi. Secondo alcuni test effettuati i sentimenti profondi e la cura della persona sono in grado di allungare la vita delle persone.

Fare l’amore fa bene, e questo lo sapevamo già. Inoltre, ma anche questo è noto, rende allegri, sereni e migliora l’umore. Ma oggi, in più, apprendiamo che tutte le nostre paure riguardo alla morte, precoce o tardiva, possono essere sedate e allontanate dalla pratica sessuale.

E’ ufficiale: fare l’amore (in grande quantità o almeno molto bene e con soddisfazione) allunga la vita. E quindi, girando la notizia, chi molto ama, muore più tardi. O almeno muore più contento. Ogni coppia dovrebbe prendere questo momento come un esercizio positivo per entrambi, i rapporti intimi sono in grado di rinforzare una relazione. Inoltre, molti psicologi affermano che fare l’amore allevia la depressione, i problemi legati all’ansia e migliora l’autostima delle persone.
Provate a farci caso dopo aver attraversato un periodo pieno di problemi, ritrovare l’amore significa ritornare a sperare e a vivere. Se la vostra speranza è quella di essere sempre felici, solo con l’amore vero accanto potrete aspirare a raggiungere anche la serenità mentale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *