Cerca nel blog
martedì 15 giugno 2010
L’amore fa bene alla mente
All’interno di una coppia la sessualità è molto importante, questo elemento riguarda sia il corpo sia la psiche. Quando una persona desidera intensamente il proprio partner, significa che tutto va a gonfie vele, l’amore entra nei pensieri mentali e riesce a scaldare anche i cuori più gelidi. Secondo alcuni test effettuati i sentimenti profondi e la cura della persona sono in grado di allungare la vita delle persone.
Fare l’amore fa bene, e questo lo sapevamo già. Inoltre, ma anche questo è noto, rende allegri, sereni e migliora l’umore. Ma oggi, in più, apprendiamo che tutte le nostre paure riguardo alla morte, precoce o tardiva, possono essere sedate e allontanate dalla pratica sessuale.
E’ ufficiale: fare l’amore (in grande quantità o almeno molto bene e con soddisfazione) allunga la vita. E quindi, girando la notizia, chi molto ama, muore più tardi. O almeno muore più contento. Ogni coppia dovrebbe prendere questo momento come un esercizio positivo per entrambi, i rapporti intimi sono in grado di rinforzare una relazione. Inoltre, molti psicologi affermano che fare l’amore allevia la depressione, i problemi legati all’ansia e migliora l’autostima delle persone.
Provate a farci caso dopo aver attraversato un periodo pieno di problemi, ritrovare l’amore significa ritornare a sperare e a vivere. Se la vostra speranza è quella di essere sempre felici, solo con l’amore vero accanto potrete aspirare a raggiungere anche la serenità mentale.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento