Cerca nel blog

venerdì 4 marzo 2011

Milano - Scippo di Rolex di napoletani in trasferta (04.03.11)

Milano - Scippo di Rolex di napoletani in trasferta. Nel loro campo gli otto sono dei veri "professionisti". Non importa che ci sia il sole, la pioggia o la neve, loro passavano tutto il giorno a girare ognuno a bordo di un motorino per le vie più belle della città per individuare la "preda" solitamente alla guida di auto di lusso. Una volta notato il luccichio del cronografo, i rapinatori si mettono all'inseguimento, poi uno di loro abbandona il motorino e sale su quello del collega e infine scatta l'agguato che può prevedere il colpo sullo specchietto per far tirar fuori al guidatore il braccio con l'orologio oppure la rottura del finestrino con una punta di trapano o l'"assalto" dal finestrino aperto. Dinamiche che spesso hanno comportato lievi ferite al braccio delle vittime, oltre naturalmente alla rottura del cinturino dell'orologio che viene letteralmente strappato. Le vittime delle batterie sono state tutti automobilisti, tranne nel caso di un tifoso aggredito il 28 febbraio scorso mentre si stava incamminando nei pressi dello stadio di San Siro per andare a vedere Milan-Napoli. Gli arrestati sono il 24enne Mario "Marittone" Di Matteo, il 40enne Alfredo Scarano, il 33enne Salvatore Marotta, il 50enne Patrizio "O' brodo" Tagliaferri, il 46enne Carmine Vallinoti, il 31enne Ciro "O' cafone" Fiorillo, il 21enne Vittorio "O chiatt" Sciarrillo e suo cognato, Giuseppe Sciarrillo detto "O' meccanico" di 33 anni. Quest'ultimo è attualmente imputato in un processo per la rapina di un Rolex da 35mila euro a un'automobilista avvenuta nel febbraio del 2009 in via del Gesù sotto l'occhio elettronico dalle telecamere dell'hotel Four Season. (04.03.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *