"Quanto ti vuoi bene?"
Il mondo delle donne di domani
in mostra a Milano
8 - 27 marzo 2011
Triennale di Milano
Viale Alemagna, 6
__________________________________
In occasione della Festa della Donna, futuro@lfemminile – il progetto di responsabilità sociale di Microsoft e Acer – e il Comune di Milano presentano la mostra Quanto Ti Vuoi Bene?: un viaggio alla scoperta dell'universo delle preadolescenti e adolescenti italiane visto attraverso i loro occhi, per raccontare le "donne di domani" in un intreccio variopinto di immagini e parole.
Sarà la Triennale di Milano a fare da sfondo al percorso artistico e culturale ideato dalla fotografa australiana Jacqui James, che darà voce ad abitudini, sogni e aspirazioni delle ragazze di oggi, svelandone l'identità in oltre 90 scatti d'autore.
Quanto Ti Vuoi Bene? è un'indagine sociologica e iconografica rivolta alle ragazze italiane dai 9 ai 16 anni, realizzata grazie a 3.200 questionari raccolti attraverso un sondaggio online sul portale MSN.it.
L'iniziativa sarà presentata l'8 marzo 2011, alle ore 11.30, in viale Alemagna 6, nel corso di un incontro volto a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza dell'autostima nelle giovani ragazze e sul ruolo della tecnologia nelle loro esperienze di vita quotidiana.
Interverranno:
- Letizia Moratti, Sindaco di Milano
- Giulio Ballio, Vice Presidente della Triennale di Milano
- Roberta Cocco, Direttore Marketing Centrale Microsoft Italia e Responsabile futuro@lfemminile
- Laura Galanti, Brand Manager Dove
- Jacqui James, fotografa e ideatrice del progetto "Quanto Ti Vuoi Bene?"
- Maria Rita Parsi, Presidente Fondazione Movimento Bambino
- Mariolina Moioli, Assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali del Comune di Milano
La mostra Quanto Ti Vuoi Bene? sarà aperta al pubblico con ingresso gratuito fino a domenica 27 marzo; per maggiori info: www.triennale.org



Nessun commento:
Posta un commento