E se Cenerentola fosse stata inventata con una "o" in mezzo? Magari potrebbe essere stata troppo cicciottella per indossare la scarpetta oppure tanto brontolona da far arrabbiare persino il Principe Azzurro. Le storie che ci possiamo inventare sono infinite così come le nostre idee.
Perché tutti abbiamo visto una Cenerontola nella nostra fantasia e tutti abbiamo una storia diversa da raccontare. Ecco perché ho pensato ad una Cenerontola, ovvero ad un manuale pratico che vuole condividere le tecniche per scrivere meglio attraverso esercizi e giochi con cui mettersi alla prova. Giocando ci si dimentica degli schemi fissi e dei pregiudizi, e si può aprire la mente a tutta la fantasia che serve per creare nuove idee ed esprimere emozioni.
Questo manuale non vi servirà soltanto per scrivere un best seller (spero) o un racconto, ma vi aiuterà nella scrittura di ogni giorno. Si dice che viviamo nella società dell'immagine, ma proviamo un attimo a pensare quanta scrittura ci circonda, sia a scuola che a lavoro, sia nelle vecchie che nelle nuove tecnologie. Trovare e combinare le giuste parole ci aiuta non solo a creare, ma anche ad organizzare pensieri, a comunicarli con efficacia agli altri e a crescere qualunque sia la nostra strada. Il manuale è pensato quindi per i ragazzi ma anche per gli insegnanti, per gli scrittori esordienti e quelli in carriera che si vogliono mettere in gioco, per chi lavora nella comunicazione e chi ha a che fare con la carta stampata e la scrittura creativa… insomma per tutte le persone che hanno qualcosa da dire e lo vogliono scrivere!



Nessun commento:
Posta un commento