Cerca nel blog
mercoledì 10 agosto 2011
Posta elettronica selvaggia, forse una class action
Le indagini ispettive del garante della privacy per cercare di ostacolare il fenomeno dello spam selvaggio collegato al marketing su internet ha determinato una presa di posizione da parte dell’ associazione dei contribuenti italiani che minaccia una class action . Sono ,infatti,enormi i disagi del popolo di internet che ogni giorno si vede letteralmente bombardato da migliaia di e-mail commerciali. Dietro tutto questo delle vere agenzie di Web Marketing-Mark Agency che oltre ad evadere il fisco sembrano anche ostacolare il lavoro sul web. Nell’ultimo periodo il fenomeno dello spam è in vera crescita con un rialzo dell’11,7% con un’alta percentuale di mancato consenso da parte dell’utente. Una condizione che aumenta anche il costo del lavoro in riferimento ai tempi di connessione collegati alla ricerca delle e-mail d’interesse che si immergono nelle migliaia di e-mail spam. L’eventuale class action chiederà il risarcimento proporzionato al tempo che si perde perso per la cancellazione della posta indesiderata oltre ai danni economici subiti. Gran parte delle agenzie d Web Marketing - Mark Agency sono irregolari fiscalmente il 34% non ha partita iva , il 74% lavora con personale irregolare, il 56% ha codici attività errati, il 21% ha sedi operative non dichiarate, il 68% non dichiara su internet l'indirizzo completo dove opera e l'88% opera con numeri telefonici mobili.
Di Maurizio Cirignotta
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento