Cerca nel blog

martedì 10 gennaio 2012

Contatti B2B online: nasce Ricerche di Mercato

Ricerche di MercatoDal web nasce Ricerche-di-mercato.com, un nuovo servizio che mette in comunicazione tra loro le aziende ed in particolare domanda ed offerta nel settore delle indagini di mercato, delle analisi di settore e dell'analisi della concorrenza. Argomenti che stanno molto a cuore ai dirigenti delle aziende che desiderano imporsi nel mercato.


Ricerche-di-mercato.com si basa su una formula molto usata in America dove le aziende che offrono servizi si iscrivono a portali dove chi è invece alla ricerca di servizi invia richieste di preventivi che diventano multipli. Tecnicamente la procedura è decisamente semplice: un utente alla ricerca di società per fare ricerche di mercato riempie un modulo e tutte le società di ricerca di mercato iscritte al sito lo ricevono ed fanno la loro offerta all'utente.


I vantaggi sia per chi offre ricerche di marketing sia per chi ricerca questi servizi sono molteplici. I primi acquisiscono contatti di potenziali clienti senza nessuno sforzo mentre i secondi compilando un solo modulo ricevono più offerte che inevitabilmente, essendo in correnza tra loro, riservano spesso prezzi molto vantaggiosi.


Commissionare oggi una analisi del mercato può essere un'ottimo inizio per uscire dalla crisi che caratterizza questo momento storico. Un'analisi di mercato ben fatta è in grado di far conoscere la concorrenza, nuovi mercati e nuove opportunità d'investimento agevolando tutte quelle aziende che dispongono di questi dati strategici e si confrontano con chi non li ha e non ha ancora pensato ad una ricerca di marketing come soluzione alla diminuzione delle vendite e del fatturato purtroppo oggi comune a tantissime aziende.


Andrea Paoli - Consulente marketing per Ricerche di Mercato

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *