Dal web nasce Ricerche-di-mercato.com, un nuovo servizio che mette in comunicazione tra loro le aziende ed in particolare domanda ed offerta nel settore delle indagini di mercato, delle analisi di settore e dell'analisi della concorrenza. Argomenti che stanno molto a cuore ai dirigenti delle aziende che desiderano imporsi nel mercato.
Ricerche-di-mercato.com si basa su una formula molto usata in America dove le aziende che offrono servizi si iscrivono a portali dove chi è invece alla ricerca di servizi invia richieste di preventivi che diventano multipli. Tecnicamente la procedura è decisamente semplice: un utente alla ricerca di società per fare ricerche di mercato riempie un modulo e tutte le società di ricerca di mercato iscritte al sito lo ricevono ed fanno la loro offerta all'utente.
I vantaggi sia per chi offre ricerche di marketing sia per chi ricerca questi servizi sono molteplici. I primi acquisiscono contatti di potenziali clienti senza nessuno sforzo mentre i secondi compilando un solo modulo ricevono più offerte che inevitabilmente, essendo in correnza tra loro, riservano spesso prezzi molto vantaggiosi.
Commissionare oggi una analisi del mercato può essere un'ottimo inizio per uscire dalla crisi che caratterizza questo momento storico. Un'analisi di mercato ben fatta è in grado di far conoscere la concorrenza, nuovi mercati e nuove opportunità d'investimento agevolando tutte quelle aziende che dispongono di questi dati strategici e si confrontano con chi non li ha e non ha ancora pensato ad una ricerca di marketing come soluzione alla diminuzione delle vendite e del fatturato purtroppo oggi comune a tantissime aziende.
Andrea Paoli - Consulente marketing per Ricerche di Mercato
Nessun commento:
Posta un commento