Cerca nel blog

lunedì 2 aprile 2012

CHECK POINT TRA I LEADER NEL QUADRANTE MAGICO 2011 PER L'UNIFIED THREAT MANAGEMENT

 

 

 

 

CHECK POINT E' TRA I LEADER NEL QUADRANTE MAGICO 2011

PER L'UNIFIED THREAT MANAGEMENT

 

Check Point premiata per completezza di vision e capacità di esecuzione nel mercato UTM

 

Milano, 2 aprile 2012 - Check Point® Software Technologies Ltd, (Nasdaq: CHKP), leader mondiale nella sicurezza Internet, ha annunciato di essere stata posizionata nel Quadrante dei Leader del recente Magic Quadrant di Gartner per l'Unified Threat Management (UTM)1Secondo lo studio di Gartner, "i dispositivi di Unified Threat Management offrono alle piccole e medie imprese numerose funzioni di sicurezza di rete in un'unica appliance".

Check Point offre soluzioni di sicurezza semplici e all-in-one che offrono il più elevato livello di protezione a piccole e medie imprese, uffici remoti e filiali periferiche. Le appliance UTM-1 e Serie 80, complete e flessibili, di Check Point sono arricchite dalla Software Blade ArchitectureTM, che offre ai clienti un'infrastruttura di sicurezza espandibile in grado di crescere con le loro esigenze di business. Le soluzioni di gestione unificata delle minacce di Check Point combinano la stessa sicurezza avanzata adottata dalle aziende di grandi dimensioni, tra cui: Firewall, IPsec VPN, Intrusion Prevention, Application Control, Anti-virus/Anti-malware, URL Filtering e tecnologie Anti-spam e di protezione delle e-mail, che garantiscono facilità di implementazione a prezzi contenuti. Check Point offre livelli di sicurezza con prestazioni record su un'ampia gamma di modelli di appliance.

"L'arrivo di nuovi e più sofisticati attacchi sta spingendo le aziende ad adottare un approccio multi livello alla sicurezza per salvaguardare ogni punto d'accesso alla loro rete. Le nostre appliance UTM e la Software Blade Architecture offrono ai clienti i benefici derivanti dall'unificazione di molteplici funzioni di sicurezza in un unico gateway, che consente loro di sfruttare la propria infrastruttura esistente e di aggiungere ulteriore protezione a seconda delle necessità", afferma Juliette Rizkallah, head of global marketing di Check Point Software Technologies. "Crediamo che la nostra posizione di leader nel Quadrante Magico di Gartner per l'Unified Threat Management testimoni il nostro impegno nel fornire soluzioni complete di sicurezza che sono facili da implementare per tutte le tipologie d'azienda – dagli ambienti small business ai data center high-end del settore enterprise".

Secondo Gartner, i Leader nel Quadrante dell'UTM sono "in prima linea nella produzione e vendita di prodotti UTM studiati per soddisfare i requisiti delle aziende di medie dimensioni. I criteri in base ai quali viene assegnata una posizione di leadership includono l'offerta di un'ampia gamma di modelli in grado di coprire la casistica di utilizzo delle medie aziende, il supporto a molteplici feature, oltre a funzionalità di gestione e reportistica semplificate. I vendor in questo quadrante guidano il mercato nell'offerta di nuove funzionalità di sicurezza e nella loro successiva implementazione a costi contenuti, senza che queste impattino in modo significativo sull'esperienza dell'utente finale o aumentinp i carichi di lavoro dei team. Questi vendor hanno anche una provata capacità nell'evitare vulnerabilità nei loro prodotti di sicurezza. Tra le loro caratteristiche comuni vi sono affidabilità, prestazioni elevate e prodotti facili da gestire e amministrare".2

Per maggiori informazioni sull'ampia gamma di appliance di Check Point, che include le appliance Serie 80, UTM-1 e UTM-1 Edge, e Safe@Office per piccole e medie imprese, visitare: http://www.checkpoint.com/products/appliances/index.html.

Per maggiori informazioni sull'Unified Threat Management Magic Quadrant di Gartner, visitare: http://www.checkpoint.com/products/promo/gartner-utm-2012/index.html.

1, 2, dal Gartner Magic Quadrant for Unified Threat Management di John Pescatore e Greg Young, ID Number: G00226111  

 

Il Magic Quadrant

Gartner non intende appoggiare nessun fornitore, prodotto o servizio rappresentato nel Magic Quadrant, né consigliare agli utenti di selezionare solo quei fornitori che figurano nel quadrante dei Leader. Il Magic Quadrant è da intendersi esclusivamente come uno strumento di ricerca e non vuole essere una guida specifica. Gartner non riconosce nessuna garanzia, esplicita o implicita, in riferimento a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o di idoneità per un particolare scopo.

 

 

 

Check Point Software Technologies Ltd.

Check Point Software Technologies Ltd. (www.checkpoint.com) è leader mondiale della sicurezza su Internet e l'unico vendor in grado di offrire Sicurezza Totale a reti, dati ed endpoint, unificata in una singola infrastruttura di gestione. Check Point offre ai clienti protezione senza compromessi da ogni tipo di minacce, diminuisce la complessità e riduce i costi totali di possesso. Grazie a FireWall-1 e alla tecnologia Stateful Inspection, Check Point può essere definito il pioniere nel settore della sicurezza. Check Point continua ad innovare con lo sviluppo dell'architettura Software Blade grazie alla quale è in grado di offrire soluzioni sicure, semplici e flessibili che possono essere completamente personalizzate per rispondere alle specifiche esigenze di sicurezza di ogni organizzazione o ambiente. Tra i clienti Check Point vi sono tutte le aziende della lista Fortune 100 e decine di migliaia di organizzazioni di ogni dimensione. In aggiunta, la nota linea di soluzioni ZoneAlarm protegge milioni di utenti individuali da hacker, spyware e furti di identità.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *