Cerca nel blog

giovedì 19 aprile 2012

DDM sta a MB, come lo scudo sta a Capitan America

DDM sta a MB, come lo scudo sta a Capitan America
Pronta la Super Adv firmata DDM Advertising per MB

DDM Advertising, agenzia di relazioni pubbliche e pubblicità a servizio completo con sedi in Italia e negli Usa, ha nuovamente ottenuto la completa fiducia da parte di MB, azienda del vicentino leader nella produzione di benne frantumatici per escavatori con movimento a mascella, ottenendo l'incarico di rendere ancora più innovativa, aggressiva e competitiva l'immagine dell'azienda nel mondo.

Da un attento ascolto delle esigenze del suo cliente e dalla ormai perfetta sintonia con esso maturata in anni di reciproco corteggiamento DDM ha saputo elaborare e dare alla luce un'immagine forte, accattivante, unica nel suo genere e rivoluzionaria.

Con il prezioso contributo di un fotografo d'eccezione, Angelo Gigli, e la statuaria modella polacca Anna Stanczak, il direttore creativo DDM Advertising, Giorgio Canale, ha sapientemente creato un concept comunicativo interamente giocato sull'ambizioso accostamento del prodotto di punta dell'azienda al mondo ludico e soprannaturale dei supereroi.

L'intera strategia si sviluppa infatti intorno alla figura di una bionda eroina dallo sguardo glaciale che, avvolta in un lungo mantello dai tipici colori dell'azienda, ne incarna perfettamente i valori: MB non teme il confronto con i concorrenti ed è proprio questo il messaggio che DDM vuole lanciare attraverso un'adv di forte impatto, innovativa e coraggiosa, e l'eloquente claim "TRY ME, FEEL THE DIFFERENCE, che contribuisce a fugare ogni dubbio circa l'effettiva leadership nel settore del movimento terra.

Una scelta audace e illuminata, quella del creative director, che si tradurrà in un restyling globale del look di MB e che verrà lanciato e presentato ufficialmente ad Intermat (Parigi, 16-21 aprile 2012), Esposizione Internazionale di Materiali e Tecniche per le industrie della Costruzione. Il volto della supereroina accompagnerà infatti tutti gli eventi ufficiali, inserendosi in un progetto integrato di più ampio respiro.

Ancora una volta DDM ha saputo mettere in luce la propria professionalità e il proprio pluriennale know-how nel campo della suggestione pubblicitaria d'impatto trascinando MB su un piano comunicativo qualitativamente superiore, confermandosi Boutique della Creatività e della comunicazione a 360° caratterizzata da professionalità, esperienza e capacità di comunicare e comunicarsi, come solo un'agenzia di livello internazionale è in grado di fare.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *