5 categorie merceologiche, 3 categorie speciali, 2 giurie, 1 vincitore assoluto e 1 vincitore “social”. Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico premia l’eccellenza dell’e-Commerce italiano. Al miglior progetto un viaggio a Barcellona e la candidatura all’European e-Commerce Award. Per l’iscrizione: Netcomm e-Commerce Award 2012, scadenza 19 aprile. Premiazioni all’e-Commerce Forum di Milano il 16 maggio.
Innovazione tecnologica e creativa, Usabilità e trasparenza delle procedure, Efficacia e chiarezza delle informazioni, Risultati in termini di performance, Efficacia del marketing.
Sono queste le linee guida che orienteranno la Giuria Super Partes della I° edizione del Netcomm e-Commerce Award 2012, iniziativa nata per volere di Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano al fine di premiare l’eccellenza dell’e-Commerce nazionale.
In palio per il migliore progetto un viaggio a Barcellona e la candidatura all’European e-Commerce Award che si terrà il 5 Giugno 2012. Ma non solo. Diversi saranno i riconoscimenti assegnati alle iniziative più meritevoli in occasione dell’e-Commerce Forum del 16 maggio prossimo, il più autorevole appuntamento dell'anno dedicato al commercio elettronico rivolto agli operatori del settore e alle aziende interessate a conoscere il mondo delle vendite online.
L’iniziativa è aperta a tutti coloro che operano nel settore, dalle agenzie ai web designer fino alle aziende stesse, operanti nei seguenti settori:
- Viaggi e tempo libero (acquisto e prenotazione online di pacchetti vacanza, hotel, aerei, treni, navi e ticketing per spettacoli, concerti, mostre, fiere, competizioni sportive)
- Alimentari (vendita di beni alimentari a privati e GDO)
- Elettronica di consumo (grossisti dell’elettronica)
- Abbigliamento e Accessori (vendita mono o pluri marca anche tramite outlet privati)
- Assicurazioni e Altri Servizi (vendita di assicurazioni per auto, moto, viaggi, servizi di noleggio, stampa fotografica, affitti, consegne a domicilio, ecc.)
- Editoria (vendita libri, e-book, abbonamenti ed editoria digitale)
- Arredamento e Oggettistica (vendita articoli per la casa, arredamento e oggettistica varia)
- Cosmetica e benessere (vendita di prodotti o trattamenti per la cura del corpo)
- Innovazione
- Blog e Social Shopping
- New Entry
Una Giuria di Qualità Super-Partes selezionerà 5 candidati in nomination per categoria speciale e 5 candidati per ogni categoria merceologica per eleggere, successivamente, 1 vincitore per categoria e 1 vincitore assoluto su tutte le categorie (merceologiche e speciali).
Per quanto riguarda le categorie merceologiche, inoltre, una Giuria Popolare assegnerà il premio assoluto “I Like to buy here” al candidato che avrà ricevuto più “Like” su Facebook.
Tutti i progetti candidati al Premio riceveranno il “Bollino Candidato” al Netcomm e-Commerce Award 2012, che potrà essere pubblicato senza vincoli di tempo sul sito online candidato. A mano a mano che si supereranno le fasi di selezione, verranno quindi assegnati i vari riconoscimenti:
- Bollino Nomination: andrà ai 5 progetti scelti dalla Giuria di Qualità Super Partes e al progetto per categoria merceologica selezionato tramite gli “I Like” di Facebook (Giuria Popolare);
- Bollino “I like to buy here”: andrà al progetto – scelto tra le categorie merceologiche - che riceverà in assoluto il maggior numero di “I Like” di Facebook;
- Bollino Netcomm e-Commerce Award 2012: andrà al vincitore di ogni categoria (merceologica e speciale) selezionato dalla Giuria di Qualità Super Partes;
- Bollino Best Netcomm e-Commerce Award 2012: andrà al vincitore assoluto tra tutti i candidati in nomination (categorie merceologiche + categorie speciali) scelto dalla Giuria di Qualità Super Partes. Il vincitore del Bollino Best Netcomm e-Commerce Award 2012 vincerà inoltre un viaggio a Barcellona per la candidatura del progetto all’European e-Commerce Award che si terrà il 5 Giugno 2012 (volo A/R e pernottamento compresi).
Ufficio Stampa Netcomm
Mirandola Comunicazione
Marisandra Lizzi – Serena Orizi
marisandra@mirandolacomunicazione.it serena@mirandolacomunicazione.it
FONTE: Netcomm e-Commerce Award 2012
Nessun commento:
Posta un commento