Cerca nel blog

lunedì 12 novembre 2012

Con Click & Cloud, Aruba presenta in TV e in radio la propria offerta Cloud

Aruba S.p.A. (www.aruba.it) leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, annuncia la propria campagna di comunicazione - on air a partire dall'11 Novembre - realizzata con la creatività dell'agenzia Develon, digital company che si occupa di strategie e progetti di comunicazione con particolare focus nel social media marketing e web marketing.

 

La campagna, declinata per il momento su TV e radio intende portare all'attenzione di un pubblico mainstream i benefici che le aziende possono ottenere dai servizi Cloud di Aruba, fruibili al sito www.cloud.it e caratterizzati da semplicità, sicurezza, flessibilità e convenienza.

 

Il visual dello spot propone una pagina bianca su cui prendono forma due personaggi disegnati a matita – Click & Cloud – che rappresentano rispettivamente un imprenditore e la nuvola di Aruba. Il primo appare preoccupato e indaffarato dalla vita quotidiana dell'azienda in un momento di mercato difficile, e farfuglia in maniera agitata termini come budget, crisi, spread; Cloud parla invece con un tono di voce giovane, chiaro e rassicurante, spiegando a Click di cosa abbia bisogno per migliorare il proprio business e invitandolo a "fare un salto sulla nuvola" per sperimentare i vantaggi che il Cloud può offrire alla propria azienda.

In rottura con le immagini tradizionali legate alla tecnologia, lo stile iconografico semplice ed essenziale dello spot vuole comunicare i valori differenzianti dell'offerta Cloud proposta da Aruba, un servizio che si caratterizza per la semplicità e l'estrema intuitività della piattaforma. Non è necessario infatti essere degli esperti informatici per progettare la propria infrastruttura tecnologica, ma basta seguire le istruzioni presenti sul Pannello di Gestione ed in pochi passi si possono configurare le proprie macchine virtuali e scegliere di attivare solo i servizi realmente necessari, personalizzando il proprio Cloud secondo le esigenze del momento.

 

"Il Cloud rappresenta la nuova frontiera della tecnologia informatica ma è ancora poco noto e spesso genera timori - commenta Stefano Sordi, Direttore Marketing  di Aruba S.p.A.  – Per questo abbiamo deciso di comunicare ad un pubblico generalista che della nuvola ci si può fidare, e per farlo abbiamo scelto di utilizzare la versatilità dell'animazione perché crediamo che possa esprimere l'essenza stessa del servizio offerto da Aruba: semplice, trasparente e altamente flessibile".

 

"Un segno nero su sfondo bianco che diventa brand e che rompe gli schemi dell'advertising classica dedicata alla tecnologia al servizio del business- racconta Carlo Alberto Campione, direttore creativo del progetto – Un linguaggio che sa parlare al responsabile IT come all'imprenditore, in modo diretto e originale. Uno spot che sottolinea l'unicità del prodotto Aruba e che permette una riconoscibilità del messaggio in tutte le sue declinazioni adv".

 

Gli spot, realizzati dall'agenzia Develon con l'apporto creativo di Roberto Merlini, saranno in tutto sette, e in ognuno si cercherà di raccontare le diverse caratteristiche della tecnologia Cloud offerta da Aruba. Il primo di questi, di carattere istituzionale, è on air dall' 11 Novembre per adesso su La7 e su Radio 24 (Gruppo Sole 24 Ore). Obiettivo dell'intera campagna di comunicazione è di incuriosire il pubblico, e stimolarlo a visitare il sito www.cloud.it per saperne di più.

 

Lo spot ed il backstage sono visionabili ai seguenti link: SPOT TV, BACKSTAGE.

 

Credits:

Agenzia: Develon

Direttore Creativo Associato: Roberto Merlini

Direzione Creativa: Carlo Alberto Campione

Client Manager: Marco Pietribiasi

Art Director: Giacomo Ottone

Supervisione alla regia: Francesco Fei

Studi di registrazione: Fono Video Sync

Media Planning: Aruba S.p.A.

 

 

Develon

Dieci anni appena compiuti, Develon S.r.l. è una realtà aziendale presente a Vicenza e Milano.

Develon definisce strategie multicanale e sviluppa progetti che integrano al meglio comunicazione tradizionale, siti web e applicazioni mobile, social media marketing, content strategy, web marketing, e-commerce.

Per ulteriori informazioni: www.develon.com

 

 

Gruppo Aruba

Fondata nel 1994, Aruba S.p.A. è azienda leader nei servizi di web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, primo provider in Italia per numero di hosting e domini registrati e vanta la leadership nei mercati della Repubblica Ceca e Slovacca. Il gruppo Aruba S.p.A. gestisce oltre 2 milioni di Domini registrati e mantenuti, 6 milioni di caselle email, 20.000 server gestiti e un totale di oltre 2 milioni di clienti. I servizi Aruba sono erogati dai due Data Center di Arezzo, dai due di Milano e uno di Ktiš.

Per ulteriori informazioni: www.aruba.it,  www.cloud.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *