Terminato da poco il “Something Beautiful” Tour
Stef Burns League ospite a Panorama Unplugged
Da oggi on line su Panorama.it una live preview del nuovo album
http://cultura.panorama.it/unplugged/Stef-Burns-a-Panorama-Unplugged
Da oggi on line su Panorama.it un’anteprima live del nuovo album della “Stef Burns League”, in trio acustico per l’occasione, Stef Burns, Fabio Valdemarin e Roberto Tiranti, hanno regalato ai lettori di Panorama.it un'esclusiva esibizione che include anche una cover di un classico degli Who.
SBL è la formazione ormai consolidata con cui Stef Burns, anche chitarrista di Vasco Rossi, collabora tanto in studio quanto nei concerti, e recentemente grandi protagonisti a ‘Quelli che..’ al fianco della vocalist americana Beth Hart. La band è formata da: Stef Burns (voce e chitarra), Fabio Valdemarin (chitarra/tastiere), Roberto Tiranti (basso) e Juan Van Emmerloot (batteria).
Il nuovo disco, è quasi totalmente cantato, un percorso già intrapreso dal chitarrista nel precedente “World Universe Infinity” (Ultratempo/Self), che lo consolida nel triplice ruolo di autore, interprete e musicista. Dodici brani, di cui due strumentali, e anche una versione italiana di una delle tracce. In attesa dell’uscita l’artista vuole “testarlo” live e ha pensato di farlo con una serie di show esclusivi, in piccoli prestigiosi club, con posti limitati. La scaletta del concerto, quindi, prevede i brani del nuovo disco in anteprima assoluta, oltre a canzoni del precedente W.U.I ed alcune cover.
“Preferisco suonare la musica piuttosto che parlarne. E’ strano provare a spiegare cosa sia. Tranne che, sono così felice di questo disco! E’ il mio migliore di sempre!
- racconta Stef Burns - E’ davvero la musica rock della “Stef Burns League”. SBL sono canzoni ..da cantare, melodia e armonia. Quando avrai modo di ascoltare questo CD, alza il volume e sentirai di cosa si tratta. Ci sono davvero belle canzoni con tante chitarre elettriche e bassi rock; la potente batteria di Juan e le tastiere coinvolgenti di Fabio. Abbiamo scritto e registrato questo disco per lo più noi tre, insieme come una band, così i brani suonano come dal vivo. Tra gli ospiti del disco ci sono Faso (Elio e le Storie Tese), Paolo Costa, il californiano Dan De Shara al basso e, su un brano, anche il tastierista di Vasco Alberto Rocchetti. In tour, si aggiunge lo spettacolare Roberto Tiranti: basso e cori. Le canzoni sono perfette da suonare live in tour!”
Nessun commento:
Posta un commento