Comunicato Stampa
Schneider Electric insieme a iGuzzini partecipa al convegno L’ufficio collaborativo
27 Giugno 2013 - Hotel Melià, Via Masaccio, 19 Milano
Stezzano (BG), 18 giugno 2013 – Schneider Electric partecipa insieme a iGuzzini al convegno organizzato da Officelayout, la rivista dedicata alla progettazione, all’arredamento e alla gestione dell’ambiente ufficio che si propone di affrontare le tematiche relative al nuovo layout dell’ufficio come luogo più flessibile, trasformabile e tecnologicamente attrezzato.
Il convegno è rivolto a Responsabili delle Facility, Responsabili Organizzazione, Responsabili Risorse Umane oltre che ad architetti e studi di progettazione e tutti coloro che operano nel mondo della realizzazione dello spazio ufficio con l’obiettivo di fare il punto su come le tecnologie di comunicazione e le strategie di facility management si incontrano per favorire e consentire le nuove modalità lavorative basate sulla mobilità e sulla virtualizzazione.
In quest'ottica, durante il convegno si parlerà di come progettare lo spazio ufficio interpretando le modalità lavorative di oggi supportate dalle tecnologie, e in particolare da quelle di collaborazione: l’ufficio di oggi è un luogo in cui vi è la possibilità di avvalersi di spazi destrutturati concepiti per comunicare, condividere informazioni e agire in maniera efficace ed efficiente.
Nel corso del convegno, Ivan Mangialenti Business Support Manager di Schneider Electric terrà l’intervento “AMBIENTE UFFICIO, gestire l’energia e illuminare in maniera intelligente”.
Per approfondire l’aspetto legato alle TECNOLOGIE INTEGRATE per illuminare gli spazi di lavoro e garantire il COMFORT personale, salvaguardando la flessibilità nella revisione dei layout e la necessaria attenzione alla RIDUZIONE dei CONSUMI, Mangialenti sarà affiancato da Matteo Sternieri, Territory Manager iGuzzini Illuminazione.
“Con iGuzzini Illuminazione già da tempo stiamo collaborando con il comune intento di promuovere un approccio sempre più integrato e sistemico alla gestione dell’illuminazione, che è un elemento di fondamentale importanza sia per il confort abitativo che per l’efficienza energetica degli edifici” ha dichiarato Mangialenti, “Siamo convinti che oggi più che mai sia necessario un nuovo approccio alla progettazione degli edifici, che deve diventare “integrata”: facility manager, architetti, strutturalisti, meccanici ed elettrici che lavorano insieme per un edificio di qualità superiore e più efficiente.”
###
Informazioni su Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi, offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre un’ampia presenza nelle applicazioni residenziali. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 140.000 dipendenti nel 2012 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di oltre 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.
“Make the most of your energy” - www.schneider-electric.com
Per maggiori informazioni:
@mail: comunicazione@it.schneider-electric.com
matteo.verdoni@schneider-electric.com
Prima Pagina Comunicazione
Benedetta Campana, Caterina Ferrara
02 91 33 98 20
@mail: benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it
Informazioni su iGuzzini illuminazione
iGuzzini illuminazione nasce nel 1959 con il nome Harvey Creazioni. Ad una prima produzione di oggetti in rame smaltato, affianca quella di lampade d’arredo.
Oggi, a cinquant’anni dalla sua fondazione, è fra le prime sul mercato internazionale nella produzione di apparecchi per l’illuminazione architetturale, sia per gli interni che per gli esterni.
La sua sede è in Italia, (Recanati) dove copre un’area di 150.000 m2 fra headquarter, produzione e polo logistico. Ha 16 filiali europee ed extraeuropee e distributori esclusivi in tutto il mondo. Il suo consolidato 2012 è di 184 milioni di euro. Il numero dei dipendenti è di 1.221.
E’ guidata da Adolfo Guzzini, Presidente, Antonio Santi, CEO e appartiene - insieme a Teuco Guzzini (settore bagno_water experience) e F.lli Guzzini (settore cucina tavola) - alla Finanziaria Fimag, holding di famiglia.
Le tre aziende compongono il Gruppo Guzzini.
iGuzzini illuminazione spa
Via Mariano Guzzini, 37
62019 Recanati, Italy
phone (+39) 071.75881
fax (+39) 071.7588295
Nessun commento:
Posta un commento