Cerca nel blog

lunedì 1 dicembre 2014

#1share1condom. Durex e Croce Rossa Italiana insieme per la giornata mondiale contro l’AIDS

Milano, 1 Dicembre 2014 - Durex, leader nel mercato della contraccezione, in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS, si fa promotore dell’iniziativa benefica #1share1condom a favore dell’Associazione Italiana della Croce Rossa.
E’ con l’obiettivo di sostenere l’utilizzo del profilattico e una cultura preventiva contro le malattie sessualmente trasmissibili che Durex sceglie di promuovere l’iniziativa coinvolgendo chiunque intenda utilizzare il web per “condividere” il proprio sostegno nella lotta all’HIV: per ogni utente che pubblicherà su Facebook, Twitter e Instagram l’immagine scelta da Durex o semplicemente posterà l’hashtag #1share1condom, Durex Italia devolverà a Croce Rossa Italiana un profilattico per le attività che svolgeranno sul territorio in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS 2014.

L’impegno sociale di Durex nel sostenere la diffusione di una cultura sessuale capace di generare una vita di coppia sana e responsabile si concretizza durante tutto l’anno nel progetto Safebook by Durex, che anche grazie al coinvolgimento di Croce Rossa Italiana, si pone l’obiettivo di parlare alle nuove generazioni.
Il brand coinvolge oltre 12.000 istituti tra scuole medie inferiori, rivolgendosi alle classi medie e superiori, di tutta Italia per promuovere tra i più giovani una corretta educazione all’affettività e alla sessualità.
Il 1° Dicembre chiunque lo desideri potrà essere protagonista di un’azione solidale.

#1share1condom



Croce Rossa Italiana- L’Associazione Italiana della Croce Rossa, ente di diritto pubblico non economico con prerogative di carattere internazionale, ha per scopo l'assistenza sanitaria e sociale. Agisce sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ed è  sottoposta alla vigilanza dei  Ministeri della Salute,  dell’Economia,   delle Finanze e della Difesa. La CRI è inoltre membro della Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa con la quale concorre alla risposta internazionale ai disastri. E’ presente in maniera capillare su tutto il territorio nazionale con 660 Comitati, e opera grazie all’impegno di circa 150.000 volontari e circa 4.000 dipendenti nelle aree: Tutela e protezione della salute e della vita: Supporto alle persone vulnerabili per favorire l’inclusione sociale; Preparazione delle comunità alle emergenze e ai disastri;  Diffusione del Diritto Internazionale Umanitario e promozione di progetti di cooperazione Internazionale; Coinvolgimento dei giovani in attività e iniziative per favorire i cambiamenti sociali e culturali all’interno delle proprie comunità

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *