Cerca nel blog

mercoledì 14 ottobre 2015

Gigya e ContactLab annunciano l’integrazione tra le due piattaforme

I consumatori online possiedono una personalità digitale, condividono le loro preferenze, confidano ciò che gli sta più a cuore: qualsiasi programma di customer engagement parte da qui


Milano, 14 ottobre 2015 - Solo chi conosce i propri clienti sa come ingaggiarli digitalmente, offrendo loro un’esperienza rilevante e funzionale e fornendo loro le informazioni di cui hanno bisogno: è questa la mission di ContactLab (www.contactlab.com) e Gigya (www.gigya.com), che oggi annunciano l’integrazione tra le due piattaforme per offrire ai rispettivi clienti i più avanzati strumenti di digital customer engagement per conoscere a fondo i loro consumatori. ContactLab è infatti la prima e unica realtà italiana ad essere inclusa nel Marketplace IDX di Gigya, il primo repository per applicativi di Customer Identity e Access Management, che a sua volta con questa partnership fa il suo ingresso per la prima volta nel mercato italiano.

La piattaforma di Customer Identity Management di Gigya aiuta più di 700 aziende nel mondo a costruire una relazione migliore con i loro consumatori, trasformando gli utenti anonimi di un sito web in consumatori conosciuti, ingaggiati e fedeli. Attraverso la tecnologia di Gigya, le aziende possono incrementare il numero di iscritti al proprio servizio e identificare i consumatori a prescindere dal device utilizzato, arricchendo il profilo di ciascun consumatore con i dati raccolti per fornire un prodotto e un’esperienza migliore attraverso l’integrazione con piattaforme e servizi di marketing leader di mercato.

ContactLab è leader in Italia nell’offerta di soluzioni di digital engagement attraverso il digital direct marketing, che realizza in 150 Paesi in più di 25 lingue. La società aiuta i suoi clienti a raggiungere e superare i loro obiettivi di business attraverso programmi di CRM sofisticati e personalizzati, consentendo loro di offrire un reale valore ai consumatori.        

Grazie a questa integrazione iniziale tutti i marketer e i professionisti IT interessati ad utilizzare i servizi di Gigya, inclusi i clienti di ContactLab, possono contare sulla sincronizzazione in ContactLab delle iscrizioni raccolte su Gigya, avendo precedentemente personalizzato il form di registrazione. Nella direzione inversa, ossia da ContactLab a
Gigya, vengono sincronizzate le disiscrizioni e l’aggiornamento della blacklist, con l’obiettivo comune di completare con sempre maggiori informazioni l’identità digitale del consumatore.

Anche chi non è cliente di ContactLab può quindi oggi approfittare di questa integrazione per coordinare il flusso di dati raccolto con la piattaforma di identity management di Gigya nel suo DB, una volta effettuata la migrazione su ContactLab.

“Oggi i dati necessari alla registrazione ad un servizio sono solo una piccola parte di tutto quello che un brand può conoscere del suo consumatore – racconta Paolo Santori, Head of Product di ContactLab. Solo chi sa avventurarsi a esplorarne gli interessi, i comportamenti, le passioni e le connessioni, ed è in grado di raccogliere e sintetizzare tutte queste informazioni in un’identità digitale univoca, può considerare ancora aperta la sfida competitiva nel suo mercato di riferimento”.

“L’identità digitale e la raccolta di dati molto precisi sui consumatori sono sempre più determinanti – ha dichiarato Patrick McCue, SVP Global Channels & Alliances di Gigya. Siamo molto felici di poter integrare la nostra piattaforma con ContactLab, e impazienti di scoprire come le aziende sfrutteranno la potenza di questa integrazione”.

Per gli sviluppatori è disponibile un primo documento esplorativo sui servizi offerti http://developers.gigya.com/display/GD/ContactLab, mentre tramite il sito di Gigya si può richiedere una demo (http://www.gigya.com/integration/contactlab/) dedicata all’integrazione con ContactLab.
A conferma della proficua collaborazione tra le due società, Gigya è sponsor dell’edizione 2015 di SEND (http://www.send.contactlab.com/), il 2° Open Summit di ContactLab interamente dedicato al mondo del digital customer engagement.


ContactLab S.p.A.
ContactLab is a market leader in digital direct marketing since 1998 with its own PaaS (Platform as a Service) for email, sms and push notifications campaigns. The company, founded by Massimo Fubini, provides comprehensive integrated digital marketing services solutions and strategies to enable its 1000 and more clients to meet and exceed their business objectives through sophisticated and personalized CRM programs, delivering relevant contents to their customers and prospects. Over the years, the company has expanded its offering by including added value services to its leading technological platform for outbound messaging, enabling the uptake of digital marketing as a user-centric strategic tool for business growth.
ContactLab has also created and developed NewsletterMonitor, a freeware internet application for competitive benchmarking of over 6 million emails sent by more than 17,000 brands over the last 7 years.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *