Cerca nel blog

giovedì 12 novembre 2015

LVENTURE GROUP: CO-INVESTIMENTO DA 556 MILA EURO IN DREXCODE LA STARTUP DELL'ALTA MODA A NOLEGGIO

L'operazione di investimento è stata effettuata da LVenture Group, Innogest, LigurCapital e Fashion 22 

Roma, 12 Novembre 2015 - LVenture Group, holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital, annuncia un co-investimento per un valore complessivo di Euro 556 mila in Drexcode, web boutique che offre a noleggio abiti e accessori delle ultime collezioni dell'alta moda. 

Di questa somma, Euro 500 mila verranno erogati sotto forma di finanziamento convertibile mentre la restante parte sotto forma di aumento di capitale.

La partecipazione di LVenture Group in questa operazione è di Euro 70 mila
Il resto della cifra è stato stanziato come segue: Euro 180 mila provengono dal fondo di Venture Capital Innogest, Euro 180 mila provengono dal fondo di capitale di rischio della Regione Liguria LigurCapital e Euro 126 mila provengono da Fashion 22, il veicolo del gruppo di business angel Italian Angels for Growth. 

"Nel 2014 il settore moda in Italia è cresciuto del 2,7%, fatturando complessivamente 52 miliardi di Euro e nel 2015 è previsto un ulteriore incremento del 3,8%" - dice il CEO di LVenture Group Luigi Capello"Allo stesso tempo le startup nel fashion stanno raggiungendo risultati interessanti sulla scena internazionale ed è proprio in questo settore che opera YOOX, l'unico unicorn[1] italiano. Per questo siamo particolarmente soddisfatti di aver investito in Drexcode, che non ha competitor significativi in Italia e offre un servizio a prezzi competitivi e con grande potenziale".

Drexcode, che è entrata a far parte del portfolio di LVenture Group nel 2014, ha creato una piattaforma online di noleggio di vestiti di lusso, che offre un catalogo di abiti e accessori di fascia alta provenienti dalle ultime collezioni dei più famosi marchi di moda.


LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata sull'MTA di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital con prospettiva internazionale. LVenture Group investe in aziende a elevato potenziale di crescita nel settore delle tecnologie digitali, ed è attualmente leader nei seguenti segmenti:
• Micro seed financing: investimento di limitate risorse finanziarie a favore di startup selezionate ed inserite nel programma di accelerazione gestito da LUISS ENLABS "La Fabbrica delle Startup";
• Seed financing: investimenti in startup in fasi di crescita più avanzate che necessitano di maggiori risorse finanziarie per supportare lo sviluppo del prodotto e l'ingresso sul mercato.


[1] Nel mondo delle startup, vengono definite unicorn le aziende innovative valutate per oltre un miliardo di dollari.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *