Cerca nel blog

martedì 1 dicembre 2015

GIULIANOVA - CENA DI BENEFICENZA PER LA MISSIONE CONGOLESE DI BUTEMBO

GIULIANOVA – Si è di nuovo messa in moto l'Associazione Insieme per Costruire. Sostenere la missione congolese di Butembo ed il monastero di Saint Benoit è l'obiettivo della onlus giuliese che sta allestendo un altro container da inviare nel paese africano. 

La raccolta di fondi è essenziale per il nuovo progetto e così è stata organizzata una cena di beneficenza al ristorante "Il Vigneto del Principe" di Giulianova (strada per Montone) per sabato 12 dicembre 2015 ore 20:00. 

La volontà degli organizzatori è quella di poter inviare finalmente a Butembo un trattore ed attrezzature utili per la coltivazione dei campi. Gianni Mastrilli, presidente dell'Associazione Insieme per Costruire, lancia un appello. 

"Invitiamo tutti coloro che posseggono delle attrezzature di qualunque genere non più utilizzate a contattarci attraverso il monastero benedettino di Giulianova per l'eventuale consegna delle stesse".   

Gianni Mastrilli lancia anche un appello per la partecipazione alla cena di beneficenza precisando: "Quest'anno sono previste diverse novità tra cui la presentazione del libro di don Fortunato Radicioni "Un seme in terra d'Africa" a cura del giornalista Rai Umberto Braccili e l'esibizione del frizzante gruppo musicale GiuMaria. In agenda anche un angolo di animazione dedicata ai più piccoli ed altre iniziative per una bella serata di solidarietà".
 
Don Forturato Radicioni, uno dei  fondatori della missione nel continente nero, aggiunge: "L'Africa è molto povera e va aiutata con attività benefiche. Ci stiamo adoperando, nello spirito del nostro principio "preghiera e lavoro", per inviare a Butembo anche una buona quantità di semi per la produzione in proprio di ortaggi e legumi destinati al consumo del monastero e degli ospiti". 

Aggiunge don Fortunato: "La bottega dei mestieri di falegnameria, già avviata da qualche anno, sta producendo i suoi frutti grazie anche all'impianto fotovoltaico che abbiamo installato dopo l'invio da Giulianova del primo container. Senza perdere mai di vista –conclude il padre benedettino- che tutte le iniziative, per non commettere errori, devono essere concordate proprio con il monastero benedettino-silvestrino di Giulianova, motore della missione nella Repubblica Democratica del Congo".
                                                                                         Alfonso Aloisi    
    

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *