Cerca nel blog

domenica 6 dicembre 2015

La campagna “Nutritevi dei colori della vita” protagonista a MARK UP 2015

Ambrogio De Ponti a MARK UP 2015: “Qualità, servizio e organizzazione. Così l’ortofrutta vince”


“Qualità, servizio e organizzazione: sono questi i tre ingredienti fondamentali per vincere la sfida del mercato, internazionale e non. La qualità dei nostri prodotti ortofrutticoli è altissima, ma dobbiamo avere chiaro che non è più sufficiente: per essere davvero competitivi servono una maggiore organizzazione e una specializzazione sempre più adeguata”. Questa in estrema sintesi la ricetta proposta dal presidente di UNAPROA Ambrogio De Ponti alla Giornata di Studio MARK  UP Osservatorio Ortofrutta 2015 “IN&OUT: COME VENDERE L’ORTOFRUTTA MADE IN ITALY”, dove la Campagna di formazione e informazione dell’Unione “Nutritevi dei colori della vita” è stata protagonista con il suo messaggio di benessere.

L’appuntamento di ieri è stato l’occasione per illustrare gli esiti della ricerca monitor ortofrutta 2015, con una approfondita disamina sulle abitudine alimentari degli italiani per quanto riguarda il consumo di ortofrutta. In tale contesto ampio spazio è stato dedicato al progetto “Nutritevi dei colori della vita” e alle iniziative messe in campo da UNAPROA per accrescere il consumo di frutta e verdura. Nell’elencare le attività realizzate, il Presidente di UNAPROA ha sottolineato l’importanza politica di una strategia condivisa e sinergica rispetto alla promozione.

“Un’iniziativa di particolare significato - ha spiegato - è stato l’incontro che abbiamo organizzato dentro EXPO, all’interno del Padiglione dell’Unione europea, tra le principali organizzazioni internazionali che hanno realizzato campagne di informazione volte a aumentare il consumo di frutta e verdura fresca. Le riflessioni e il confronto che ne sono derivati sono stati di estremo interesse e subito abbiamo deciso di non lasciare cadere la cosa. Per questo – ha annunciato De Ponti - , abbiamo già fissato un appuntamento, il prossimo 8 gennaio a Roma, con i principali protagonisti stranieri di quell’incontro e tutti i principali promotori nazionali di campagne di promozione. Sarà l’occasione per individuare gli elementi che devono essere comuni a tutti per conferire forza, autorevolezza e uniformità al messaggio, elaborando un “impegno comune”, che delinei una sinergia tra le azioni, per dare maggiore forza alla posizione politica in ordine alla promozione”.

Il Presidente di UNAPROA ha condiviso anche un bilancio del progetto del Mercato di Porta Genova, importante case history italiana di successo legata al mondo ortofrutticolo. “A Milano – ha illustrato Ambrogio De Ponti - , in concomitanza di EXPO 2015, UNAPROA ha trasformato l’area dello scalo ferroviario di Porta Genova nel Mercato di Porta Genova. È una vetrina sensazionale per veicolare il messaggio di garanzia dei prodotti ortofrutticoli italiani racchiuso nel marchio 5 Colori del benessere e l’enorme successo dell’iniziativa, che dal varo del 30 aprile scorso ha fatto registrare oltre 3.500.000 presenze, ci ha spinto a proseguire questo vincente esperimento, con le istituzioni cittadine al nostro fianco. Vogliamo continuare – ha concluso il Presidente di UNAPROA - a offrire ai cittadini quello che prima di tutto è un luogo di incontro tra persone e, perché no, con l’agricoltura, che direttamente dai campi porta i suoi prodotti in città. E ci piace pensare che una così importante operazione di riqualificazione urbana sia stata fatta sotto l’egida dei 5 colori del benessere.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *