Cerca nel blog

mercoledì 16 marzo 2016

Grande successo per il Ford Social Restaurant: la ‘digital dinner’ dell’Ovale Blu conquista i social!

·In occasione della 5a edizione di MasterChef Italia, appena terminata, Ford Italia ha sviluppato, in collaborazione con Eataly, MasterChef Italia e Twitter Italia, il Ford Social Restaurant: una serie di 'digital dinner' in cui gli ospiti potevano seguire e commentare sui canali social le puntate del celebre cooking show

·Le serate organizzate da Ford hanno rappresentato un'innovativa declinazione del concetto di 'temporary restaurant', un'esperienza a cavallo tra il mondo reale-fisico e quello virtuale-digitale in cui convergevano lo schermo televisivo e quello dello smartphone

·Alle serate del Ford Social Restaurant hanno partecipato personaggi del mondo dello spettacolo, blogger, influencer e follower del canale Twitter di Ford Italia

Roma, 16 marzo 2016 – In occasione della quinta edizione di MasterChef Italia, appena terminata, Ford Italia ha sviluppato, in collaborazione con Eataly, MasterChef Italia e Twitter Italia, il Ford Social Restaurant: una serie di 'digital dinner' in cui gli ospiti potevano seguire e commentare sui canali social le puntate del più celebre tra i cooking show.

Le serate organizzate da Ford hanno rappresentato un'innovativa declinazione del concetto di 'temporary restaurant', un'esperienza a cavallo tra il mondo reale-fisico e quello virtuale-digitale in cui convergevano lo schermo televisivo e quello dello smartphone. 

A fare da ponte tra i due mondi, l'hashtag #FordSocialR, attraverso il quale passavano i contenuti realizzati e pubblicati in tempo reale da una squadra di creativi che, da una 'situation room' appositamente allestita, hanno interpretato in modo originale e ironico, assieme alle community online, ciò che accadeva sullo schermo di MasterChef.

A ogni serata del Ford Social Restaurant hanno partecipato personaggi del mondo dello spettacolo, blogger, influencer e follower del canale Twitter di Ford Italia, che dal tavolo del Ford Social Restaurant hanno commentato in diretta ogni puntata dello spettacolo prodotto da Magnolia e trasmesso su Sky Uno HD.

Alle serate hanno partecipato Francesco Facchinetti, Selvaggia Lucarelli, Chiara Maci, Tess Masazza, Frank Matano, Sonia Peronaci, Ivan Zazzaroni, nonché il gruppo dei The Jackal, che hanno anche curato la produzione delle clip video destinate ai canali social di Ford Italia. 

Ogni evento ha visto la partecipazione dei concorrenti eliminati nella puntata precedente di MasterChef Italia, i quali hanno sfidato gli ospiti delle serate in originali prove culinarie trasmesse in diretta su Periscope, radunandosi infine per seguire tutti assieme, dal vivo, l'attesissima finale.

Il successo dell'iniziativa è stato attestato dai numeri registrati sui canali social e in particolare su Twitter, dove sono state generate, da circa 6.000 utenti oltre 48mila conversazioni che hanno prodotto oltre 260 milioni di impression ed espresso una reach potenziale di oltre 8,5 milioni. 

#FordSocialR è stato, inoltre, trend topic su Twitter per 9 giovedì consecutivi. Su Facebook, infine, i video delle serate hanno generato oltre 4,5 milioni di visualizzazioni e oltre 6mila interazioni.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *