Cerca nel blog

lunedì 24 aprile 2017

COMICON: 13 MILIONI DI EURO IL VALORE DEI FUMETTI A NAPOLI

Si potrebbe chiamare l'oro di Napoli e il Comicon sta per tornare nella città partenopea dal 28 aprile al 1 maggio presso la Mostra d'Oltremare. L'edizione 2016 ha registrato numeri da record, 118 mila visitatori che hanno generato un "effetto Comicon" solo sulla città di Napoli di oltre 13 milioni di euro


Lo studio sull'impatto economico della manifestazione è stato condotto dal Dipartimento di Economia della Seconda Università di Napoli ed il CLES (Centro di Ricerche e Studi sui Problemi del Lavoro, dell'Economia e dello Sviluppo) di Roma ed evidenzia anche la portata nazionale ed internazionale della manifestazione con il 64% dei visitatori provenienti da Lazio, Puglia e Lombardia oltre che Francia, Germania e altri paesi europei. 


La kermesse internazionale dedicata al fumetto attira inoltre ogni anno 300 espositori da tutta Italia e sponsor internazionali che hanno riconosciuto l'alto potenziale del Comicon di Napoli, come  Mondadori Store, ilCantastorie, MotorVillage, Vigorsol, Coca-Cola, Forst fino alla partenopea cioccolateria di Gay Odin.


L'edizione di quest'anno, la diciannovesima, dedicata al rapporto tra Fumetto e Web con il Magister Roberto Recchioni, ha registrato già un sold out di abbonamenti, e ci si aspetta un panel internazionale di ospiti come Daniel Pennac, il mangaka Toyotaro, Rachel Keller di Legion, Liam Cunningam della saga del Trono di Spade. 


Tante eccellenze del fumetto italiano e internazionale come: Boulet, Scott Koblish, Jay, Gipi, Zerocalcare, Tanino Liberatore, Grzegorz Rosinski, Filippo Scòzzari, Gigi Cavenago, Leo Ortolani, Giacomo Bevilacqua, Nicolas De Crécy, Sio e molti altri. Non mancano inoltre le anteprime della sezione CartooNa come quella de   I PeggioriKing Arthur: Il potere della spada di Guy Ritchie. 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *