Ad optare per una "vacanza da single" anche chi single non lo è: piuttosto che partire con il partner, con gli amici o da soli, sono in molti a preferire di fare una vacanza con degli sconosciuti e realizzare così il viaggio dei loro sogni: metterlo in evidenza sono gli esperti di SpeedVacanze.it.
Il numero dei single in Italia sfiora oggi i 9 milioni, facendo registrare un aumento record del 46% negli ultimi 10 anni.
Piuttosto che partire in coppia, da soli o con gli amici, sempre più persone decidono di trascorrere le loro vacanze con degli sconosciuti. Così possono fare conoscenza con nuovi potenziali partner o più "semplicemente" realizzare il viaggio dei loro sogni.
«Almeno l'80% dei nostri iscritti sono single, ma circa un 20% sono persone che un partner già ce l'hanno. Semplicemente vogliono partire da soli, fare nuove conoscenze, divertirsi» puntualizza Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it.
«Molti tra coloro che sognavano ad esempio di fare un viaggio in Thailandia hanno optato proprio per uno dei nostri viaggi di gruppo, decidendo così di partire insieme a degli sconosciuti» racconta Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.
Tra loro un numero considerevole di ragazze anche molto giovani che, sentendosi tutelate dalla serietà e dai livelli di sicurezza offerti da SpeedVacanze.it, non temono di avventurarsi in viaggi anche verso mete un tempo ritenute non proprio sicure per una donna che viaggia da sola.
Nessun commento:
Posta un commento