Cerca nel blog

domenica 23 aprile 2017

Crescono i single: oltre 9 milioni in Italia. E crescono anche le vacanze di chi parte da solo

9 MILIONI DI SINGLE IN ITALIA: +46% NEGLI ULTIMI 10 ANNI ED É COSÍ  BOOM ANCHE PER I VIAGGI PER SINGLE.

Ad optare per una "vacanza da single" anche chi single non lo è: piuttosto che partire con il partner, con gli amici o da soli, sono in molti a preferire di fare una vacanza con degli sconosciuti e realizzare così il viaggio dei loro sogni: metterlo in evidenza sono gli esperti di SpeedVacanze.it.


Il numero dei single in Italia sfiora oggi i 9 milioni, facendo registrare un aumento record del 46% negli ultimi 10 anni. 

E così è anche boom dei viaggi per single, ma attenzione anche chi non lo è opta per una "vacanza da single". A mettere in evidenza questo nuovo fenomeno è SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l'esclusiva formula dei viaggi per single.

Piuttosto che partire in coppia, da soli o con gli amici, sempre più persone decidono di trascorrere le loro vacanze con degli sconosciuti. Così possono fare conoscenza con nuovi potenziali partner o più "semplicemente" realizzare il viaggio dei loro sogni.

«Almeno l'80% dei nostri iscritti sono single, ma circa un 20% sono persone che un partner già ce l'hanno. Semplicemente vogliono partire da soli, fare nuove conoscenze, divertirsi» puntualizza Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it.

«Molti tra coloro che sognavano ad esempio di fare un viaggio in Thailandia hanno optato proprio per uno dei nostri viaggi di gruppo, decidendo così di partire insieme a degli sconosciuti» racconta Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

Tra loro un numero considerevole di ragazze anche molto giovani che, sentendosi tutelate dalla serietà e dai livelli di sicurezza offerti da SpeedVacanze.it, non temono di avventurarsi in viaggi anche verso mete un tempo ritenute non proprio sicure per una donna che viaggia da sola.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *