Caffè Gambrinus
Dalle orchestrine viennesi, al reality show realizzato su iniziativa dei giovani rampolli delle famiglie Sergio, proprietari dell’antico Gran Caffè Gambrinus e Rosati, titolari del risto-pizzeria di Via Chiaia
Il format presentato nel salotto- galleria affrescata da De Sanctis, Scoppetta, Caprili, Migliaro, Fabron, Capone, Volpe, Tafuri di Piazza Trieste e Trento, frequentato da Re, regine, intellettuali, personaggi del mondo dello spettacolo e negli ultimi anni dai cinque presidenti della Repubblica. Al tavolo degli intervenuti, Michele Sergio, il cugino Massimiliano Rosati, il direttore del Gambrinus, Marco Prato, il regista delle pagine social Sergio Noviello, il capo barista Giovanni Fumo che ha dichiarato di aver preparato nella sua carriera oltre dieci milioni di tazzine di caffè, coordinati dal giornalista Giuseppe Giorgio
Il primo reality tutto napoletano, formato web, “Vieni a lavorare a Napoli”, vuole essere una sfida alla fuga dei giovani costretti a lasciare la città che piano piano sta ritrovando il ruolo di capitale del Mezzogiorno, affollata da turisti, con prospettive di occupazione.
Sulle pagine del Caffè Gambrinus e su facebook le riprese del reality show con le tre squadre formate ognuna da cinque sfidanti e un capitano coordinatore: un cameriere, un barista, un pizzaiolo, un cuoco, un pasticciere. Il giudice il giornalista e critico enogastronomico, Giuseppe Giorgio che oltre a presentare i partecipanti, analizzerà criticamente le pietanze, le bevande, assegnando i voti.
La prima squadra guidata da Gennaro Ponziani (direttore del Gambrinus), la seconda da Massimiliano Rosati (proprietario del Ristorante-Pizzeria Rosati) la terza da Michele Sergio (il boss del Caffè). Il capitano coordinerà e spiegherà come risolvere i problemi lavorativi e insegnare i trucchi del mestiere. Lo scopo delle riprese far conoscere l’interno dei locali dove sono preparati dolci, piatti esclusivi, pizze e dietro il banco dove si preparano cocktail, gelati e caffè.
I concorrenti sono tutti dipendenti del gruppo Gambrinus-Rosati i quali devono condividere il lavoro all’interno di queste storiche strutture di ristorazione napoletane spiati dalle telecamere. Nasceranno, rivalità, gelosie, discussioni e anche litigi tra i concorrenti i quali saranno in continuazione sotto pressione da parte dei capitani. Tra un errore ed un successo ci sarà la crescita professionale ed una maturazione personale. La kermesse sarà trasmessa per cinque settimane.
Il premio finale per la squadra vincitrice, una coppa, medaglie per i concorrenti da parte degli sponsor del programma.
Nessun commento:
Posta un commento