Tutte le startup innovative che si
occupano di riconoscimento oggetti, realtà virtuale e realtà aumentata potranno
inviare il proprio progetto entro il 24 maggio su http://objectrecognition.digitalmagics.com
Le business idea selezionate parteciperanno il 29 maggio
alla giornata di Pitch all’interno del campus di coworking Talent Garden Milano
Calabiana e la migliore startup vincerà 5.000 Euro
Milano, 28 aprile 2017 - Bricoman Italia,
il più grande specialista di prodotti tecnici professionali per la costruzione
e la ristrutturazione della casa, con 17 negozi e oltre 2.300 collaboratori, presente
inoltre in Spagna, Francia e Polonia con più di 70 negozi e 10.000 collaboratori,
e Digital Magics, business
incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), lanciano OBJECT RECOGNITION
FOR A SMART CHECKOUT: Call rivolta a tutte le startup italiane che si
occupano di riconoscimento oggetti, realtà virtuale e realtà aumentata.
L’obiettivo della Call
for Innovation è trovare le migliori soluzioni per innovare il processo
di riconoscimento dei prodotti che, in fase di checkout, non vengono correttamente riconosciuti dalle casse attraverso
il classico codice a barre, perché rovinato (e quindi non leggibile dallo
scanner), diverso da quello presente nel catalogo (e per questo non
riconosciuto) o del tutto assente.
La velocità di
acquisto, di cui il checkout è una
fase fondamentale, è uno dei pilastri della strategia di Bricoman. Vincerà
quindi OBJECT RECOGNITION FOR A SMART
CHECKOUT chi proporrà una soluzione concreta per permettere alle hostess di
cassa di riconoscere facilmente questi prodotti, riducendo così il tempo di
attesa dei clienti.
Fra tutte le startup
che hanno inviato il loro progetto entro
il 24 maggio su http://objectrecognition.digitalmagics.com, saranno selezionate
le proposte più promettenti che il 29 maggio parteciperanno alla
giornata di Pitch presso il campus di coworking Talent Garden Milano Calabiana.
I fondatori delle startup presenteranno
la propria business idea davanti a Bricoman Italia e ai suoi partner, che
valuteranno la possibilità di offrire un
percorso di incubazione e di crescita con Digital Magics. La migliore startup
verrà premiata con 5.000 Euro.
OBJECT
RECOGNITION FOR A SMART CHECKOUT rientra nel programma di Open Innovation,
strutturato da Digital Magics, per innovare processi interni, prodotti e servizi di
Bricoman e per sviluppare competenze e tecnologie, grazie alla collaborazione con le startup innovative.
Nel corso del
2016 e del 2017 sono stati realizzati focus
group con artigiani, imprese, professionisti selezionati da Bricoman
Italia; è stata sviluppata una piattaforma digitale di crowdsourcing per Innoviamo Insieme: call for ideas
interna dedicata ai dipendenti; i dirigenti di Bricoman Italia hanno
partecipato ai Digital Days:
giornate di formazione con TAG
Innovation School, la scuola del digitale e dell’innovazione di Talent
Garden ed è stata lanciata anche CHATBOT CHALLENGE, Call per i migliori
progetti di chatbot.
“Questa nuova Call dedicata a una fase
fondamentale dell’acquisto nei negozi – dichiara Layla Pavone, amministratore delegato di
Digital Magics per l’industry innovation – fa parte del progetto annuale di ‘Open
Innovation’, che abbiamo studiato per Bricoman Italia e che ha ottenuto ottimi
risultati su vari fronti: dalla formazione, allo sviluppo di nuove tecnologie
fino all’innovazione aziendale interna grazie al digitale. La collaborazione fra imprese e startup
innovative è fondamentale per entrambe e porta vantaggi concreti. Per esempio
all’interno del BM Lab, il nuovo spazio progettato accanto agli uffici di
Bricoman a Rozzano, dedicato proprio agli startupper, Bricoman Italia sta
sviluppando un programma chatbot insieme a un finalista della Call lanciata a
fine 2016 e sta integrando anche parte della tecnologia di un altro progetto
che aveva partecipato alla fase finale”.
Bricoman è leader nella vendita all’ingrosso e
al dettaglio di prodotti tecnici professionali di uso corrente per l’edilizia,
la costruzione e la ristrutturazione.
Si rivolge a installatori, posatori,
artigiani, piccole imprese, ma anche privati non professionisti, a cui
garantisce stock sempre disponibile e il miglior prezzo su ciascuna piazza di
riferimento.
In Italia è presente dal 2008 e conta oggi 17 punti vendita,
un fatturato superiore agli 800 milioni di euro e una squadra di oltre 2.300
persone. Per tre anni consecutivi, dal 2013 al 2015, Bricoman si è
posizionata ai vertici della classifica Great Place to Work©
tra le grandi aziende italiane.
Fa parte di Adeo, network presente in 12 paesi
con 32 insegne e oltre 97.000 collaboratori.
www.bricoman.it - www.lavorainbricoman.it
Digital Magics, quotata su AIM Italia (simbolo: DM), è un
incubatore di progetti digitali che fornisce servizi di consulenza e
accelerazione a startup e imprese, per facilitare lo sviluppo di nuovi business
tecnologici.
Grazie alla partnership con Talent Garden e Tamburi Investment
Partners, guida la più importante piattaforma nazionale dell’innovazione per il
DIGITAL MADE IN ITALY, offrendo alle imprese eccellenti servizi per la
trasformazione digitale e l’“Open Innovation”, mentre alle startup innovative
il supporto per creare progetti di successo, dall’ideazione fino all’IPO.
I
servizi di incubazione e di accelerazione di Digital Magics sono attivi nei
campus di coworking TAG presenti in tutta Italia. Complementari ai servizi sono
le attività di investimento, che hanno prodotto negli anni un portafoglio di
oltre 70 partecipazioni in startup, scaleup e spinoff digitali con alti tassi
di crescita.
Le aziende accelerate sono affiancate dal Digital Magics LAB, un
team di partner di grande esperienza imprenditoriale, e beneficiano sia
dell’ampio network di investitori privati e istituzionali che le supportano
attraverso i “club deal”, sia delle tante aziende partner che le supportano a
livello industriale.
Integrae SIM agisce in qualità di
Nomad e Specialist ai sensi del Regolamento Emittenti AIM Italia.
Per la
trasmissione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Digital Magics
si avvale del sistema di diffusione eMarket SDIR e del meccanismo di stoccaggio
eMarket STORAGE disponibile all’indirizzo www.emarketstorage.com gestiti da Spafid Connect S.p.A..
Nessun commento:
Posta un commento