Milano, 26 aprile 2017. Luciano Boccucci, romano, 47 anni, è il nuovo Presidente di ICF Italia, chapter nazionale dell'International Coach Federation, la più importante associazione mondiale di coach con oltre 30.000 associati in 140 Paesi.
Boccucci, laurea in Filosofia all'Università di Roma Tor Vergata e master of Science in Creativity & Innovation alla New York University, durante la sua carriera ha maturato esperienze importanti nell'ambito delle risorse umane in aziende come Cesare Fiorucci S.p.a., Johnson & Johnson, Lease Plan, dove ha ricoperto la carica di Head of HR&O.
Nel 2009 ha fondato la NSE Consulting di cui è CEO.
"Ho dedicato tutta la mia carriera allo studio dei comportamenti nell'ambito delle grandi organizzazioni e questa nomina è per me motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato Boccucci. "La disinformazione riguardo a questo settore è da sempre motivo per elevare gli standard del mestiere. Esempio concreto ne sono: la legge 4/2013 sulle professioni non organizzate in ordini che definisce le caratteristiche del servizio, la Norma Uni 11601, il percorso per il conseguimento delle credenziali e lo sviluppo delle 11 competenze interne alla professione che permettono anche di potenziare la partnership con i clienti".
ICF Italia è stata creata nel 2002 e, proprio quest'anno, celebra il quindicesimo anniversario di attività nel nostro Paese.
Nessun commento:
Posta un commento