Cerca nel blog

lunedì 17 aprile 2017

HDI con GFT: il progetto Antifrode vince l'Italy Insurance Awards 2017

HDI Assicurazioni vince l'Italy Insurance Awards 2017 con il miglior progetto antifrode realizzato con GFT Italia

Milano, 16 Aprile 2017HDI Assicurazioni (Gruppo Talanx) si è aggiudicato il prestigioso premio Italy Insurance Awards 2017, assegnato ieri dalla community IKN Italy-Institute of Knowledge & Networking nata per "identificare le trasformazioni del business e guidare il cliente verso l'innovazione".

La Compagnia tedesca, si è, infatti, distinta nella categoria 3 degli Awards quale "Miglior Progetto Antifrode",  assegnato, alla compagnia o all'istituzione o al professionista che nel 2016 ha impiegato più risorse nella lotta contro le frodi."

"Siamo molto onorati  che  IKN Italy abbia scelto di valorizzare l'impegno di HDI  Assicurazioni nel prevenire e contrastare il fenomeno della frode nel nostro settore. Con questo riconoscimento pubblico diamo valore a quanto messo in campo dalla nostra Compagnia impegnata da tempo nel potenziare la capacità di individuare situazioni fraudolente   – ha dichiarato Luca Lanzoni, Chief Information Officer di HDI Assicurazioni  –. Continueremo ad investire anche a fianco di GFT, nostro Partner di riferimento, nell'adozione di strategie e soluzioni tecnologiche per l'identificazione di frodi assicurative nonché nello sviluppo di modelli predittivi basati su tecnologie di Machine Learning".

Nel 2016 HDI Assicurazioni ha implementato la soluzione sviluppata da GFT basata sulle tecnologie Big Data, pensata come uno strumento di supporto all'analisi real time di relazioni tra soggetti utile all'azione di Detection e Investigation di potenziali frodi. 

La soluzione permette di acquisire e elaborare milioni di informazioni, identificare le relazioni nascoste tra i soggetti e analizzarle graficamente. La piattaforma è "aperta ai servizi", capace cioè di esporre le sue funzioni di ricerca / analisi grafica anche ad altri applicativi di compagnia.

Nel 2016 GFT Italia con HDI Assicurazioni si sono aggiudicati, quali partner di un Consorzio internazionale, un importante finanziamento europeo con il progetto AEGIS, che faciliterà l'identificazione di schemi e relazioni tra le informazioni strutturate e non strutturate utilizzando strumenti di analisi semantica e integrando archivi di informazioni multilingua.


                                                            
Informazioni HDI Assicurazioni
HDI Assicurazioni fa parte di un grande Gruppo assicurativo tedesco, di rilievo internazionale, il Gruppo Talanx di Hannover (nato dal Gruppo HDI).  Talanx è la terza realtà assicurativa in Germania e opera in 150 paesi.

La visione strategica di HDI Assicurazioni, perfettamente in linea con i principi del Gruppo tedesco, si pone come obiettivo il costante miglioramento della qualità dell'offerta e del servizio per soddisfare le esigenze di ogni singolo Cliente. In sintesi, HDI vuole essere "Al fianco, ogni giorno" dei suoi Clienti.



Informazioni Gruppo GFT
GFT Technologies SE (GFT) svolge un'attività di consulenza per i cambiamenti del business e l'evoluzione tecnologica. Per affrontare le sfide più critiche, le primarie istituzioni di servizi finanziari a livello mondiale si affidano a GFT, che si prefigge di rispondere agli attuali e costanti cambiamenti normativi – e, allo stesso tempo, di innovare processi e modelli per soddisfare le richieste della rivoluzione digitale. 

GFT unisce capacità consulenziali, creative e tecnologiche con una cultura di innovazione e conoscenze specialistiche del settore finanziario, per trasformare il business del cliente.

Utilizzando la piattaforma per l'innovazione CODE_n, GFT è in grado di fornire a start-up internazionali, pionieri della tecnologia e aziende leader, l'accesso a un network globale, che consente di sfruttare i trend dirompenti nei mercati dei servizi finanziari e valorizzare il loro modo di pensare "out of the box".
GFT prevede di raggiungere un fatturato complessivo di circa 450 milioni di euro nell'esercizio finanziario 2017. 

Fondata nel 1987, la società opera in dodici paesi con un team globale di quasi 5.000 dipendenti. GFT è quotata nel TecDAX al Frankfurt Stock Exchange (ISIN: DE0005800601).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *